Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Xenon

Sono un appassionato di cinema e videogiochi fin da quando sono piccolo. Apprezzo la lettura, e le mie materie preferite sono la matematica … Leggi tutto

Xenon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Xenon, aggiungilo agli amici adesso.

Xenon

ha scritto una recensione su Undertale

Cover Undertale per PS4

Un'avventura da giocare con gli occhi, con le orecchie e con il cuore

Paradossalmente di Undertale se ne può parlare più di quanto duri effettivamente. Titolo da una produzione indipendente e, senza mezzi termini, poco longevo, riesce a raccontare una storia tanto originale quanto ispirata. Il suo obiettivo è scuotere l'animo del giocatore col sottovalutato tema dell'amicizia, sfruttando a suo vantaggio la bizzarra scelta di gameplay, che miscela il classico genere del GDR a turni a meccaniche platform durante gli scontri. Se a questo si aggiunge una colonna sonora sopra le righe, personaggi memorabili e continue rotture della quarta parete (fino a diventare il giocatore stesso uno dei personaggi), Undertale diventa, e rimane, uno dei giochi di culto più validi degli ultimi anni, tenendo presente che proviene da un progetto Kickstarter, lanciato da un compositore.