Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xKumiho condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere xKumiho, aggiungila agli amici adesso.

xKumiho

ha scritto una recensione su Tales of Zestiria

Cover Tales of Zestiria per PS4

E mi tocca dire qualcosina anche su questo. Stesso discorso dell'altro (sword art online) anche se in effetti i mob sono molto più contenuti, addirittura troppo forse.
Mai giocato i precedenti, ma che su un gioco ps4 non si possa nemmeno camminare in una pozzanghera d'acqua non è proprio accettabile.
Anche qui do 6 perché molti amanti sella saga potrebbero apprezzare, ma per quanto riguarda il mio parere è bocciato.
Spero che la Bandai Namco si concentri un pelino di più su tekken 7 a questo punto e che almeno con quello non combini cagate.
Per il resto esplorazione 100% e combattimenti dinamici, cose che amo nei videogames.

xKumiho

ha scritto una recensione su Sword Art Online: Lost Song

Cover Sword Art Online: Lost Song per PS4

Mi aspettavo tutt'altro. Non ho guardato l'anime, ma il gioco non è un gran che.
Troppi mob buttati ovunque senza ritegno. Bellissimo il fatto che è possibile esplorare al 100% e che si possa switchare il personaggio senza avere per forza un pg fisso e che si possa volare liberamente entro un certo limite di altezza, ma per il resto do un 6 perchè penso che ci sia chi potrebbe apprezzare il gioco, a me non è piaciuto, riportato in negozio il giorno dopo.

xKumiho

ha scritto una recensione su Lost Odyssey

Cover Lost Odyssey per Xbox 360

Avrei da dire un sacco di cose riguardo a questo gioco, ma sarò breve.
Partendo dalla grafica si può dire che non sia delle migliori, su questo non ci piove. Per quanto riguarda le ambientazioni non ho nulla da dire. Si passa dalle cittadelle, alle fortezze, ai villaggi. Insomma, il gioco dà per bene l'idea di quanta strada i personaggi facciano durante il gioco e parlando appunto dei personaggi nulla da dire, tutti hanno storie molto avvincenti e particolari, seppur alcune siano collegate tra loro e l'antagonista è uno dei più svegli che io abbia mai visto in un videogame. Niente di scontato o intuibile finchè non è proprio il gioco a rivelare il tutto.
La cosa che più amo di questo gioco e l'aggiunta dei ricordi. Scorci di memoria del personaggio principale ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE che mi hanno fatto amare questo gioco più di qualsiasi altro che io abbia mai giocato. Qualcosa di davvero toccante, gli sviluppatori volevano proprio andare a colpire l'animo del giocatore e, per quel che riguarda me, ci sono riusciti alla grande, per chi lo ha giocato skippando quelle parti vi consiglio di tornare e leggere per apprezzare appieno il gioco.
Per quanto riguarda il gameplay e le lotte l'unica pecca forse sono i combattimenti a turni, purtroppo, cosa che non ho mai amato, anche se è un fatto totalmente soggettivo.
Consiglio assolutamente a tutti gli amanti dei telltale games e a tutti, un RPG stile giapponese così non se lo si deve far scappare per nulla al mondo.

xKumiho

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per Xbox 360

Che dire su questo gioco, premetto che è la prima recensione che faccio.
La prima volta che ci ho giocato ho visto una Lara COMPLETAMENTE diversa rispetto ai giochi precedenti (PS1, PS2 e Wii), a parte per il cambiamento proprio del personaggio sotto il punto di vista fisico.. hanno cercato di renderla un pelino più reale, ma che mi si faccia piagnucolare una Lara Croft alla vista di un cadavere.. la cosa mi ha lasciata un po' perplessa. Ricordo una Lara molto fredda, che addirittura ispeziona i cadaveri e ne deduce le cause di morte e simili o che per lo meno non si stupisce alla vista di un morto. Certo è che il gioco tratta di una Lara ancora alla presa con gli studi, ancora inesperta, ma questo cambio totale non mi è piaciuto molto (e ci tengo a precisare che non ho giocato TUTTI i Tomb Raider, quindi forse mi son persa qualche tassello qui e li).
Per il resto è un gioco veramente stupendo, l'ambientazione è meravigliosa e adoro il fatto che abbiano mantenuto quel tocco di sovrannaturale caratteristico della serie.
Poi ovvio è comunque anche il tratto caratteristico per cui Lara è il fulcro di tutto, è IL personaggio femminile per eccellenza.
Diciamo anche che in questo gioco si vede una miss Croft accompagnata da una troupe, a differenza dei precedenti che ho avuto la possibilità di giocare dove Lara in solitudine partiva e faceva le sue ricerche e doveva preoccuparsi solo di se stessa e non di salvare il fondoschiena a tutti.
Più rebus, ecco cosa manca anche tanto. Le uniche volte che ci sono i rebus sono nelle esplorazioni secondarie ( nell'esplorazione delle tombe per intenderci ), se procedi per la missione principale c'è ben poco per cui ingegnarsi.
Per concludere è un gioco che sicuramente consiglio a tutti i giocatori di Tomb Raider, ma sicuramente mi aspettavo qualcosa di più anche se a mio parere i cambiamenti apportati sono stati fatti per il vecchio e caro dio denaro e per rendere più appetibile a tutti una serie che stava andando a perdersi.

Non ci sono interventi da mostrare 😔