Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

XtremeDW condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere XtremeDW, aggiungilo agli amici adesso.

XtremeDW

ha scritto una recensione su Shadow of the Colossus

Cover Shadow of the Colossus per PS4

Il cavallo è stata la grande tortura

Il gioco è molto carino, ma essendo un gioco molto particolare, se non ti prende, non ti prende. Devo ammettere che il gioco in sé non è difficilissimo, una volta che si è capito il meccanismo per battere il colosso, si butta giù in pochi minuti.
La grafica è fantastica e gli ambienti di gioco sono veramente fenomenali.

Ha però le sue pecche che per me hanno contato abbastanza nell'esperienza di gioco; la guida del cavallo è stata veramente insopportabile, in quanto spesso andava per fatti suoi o comunque rispondeva ai comandi con un grande ritardo nell'input. Si sarebbe potuto anche sorvolare, se non fosse che per alcune battaglie il cavallo è fondamentale e correre con quel cavallo e sparare frecce/avvicinarsi ai nemici mi ha fatto perdere il triplo del tempo, il tutto collegato ad una pessima gestione della telecamera che spesso mi faceva sentire troppo disorientato.

In aggiunta, la storia è piuttosto banale, anche se è raccontata molto poeticamente.

Insomma, il gioco non mi ha colpito quanto avrei voluto... Questo mi ha portato anche a non completarlo al 100%.