Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

xYato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere xYato, aggiungilo agli amici adesso.

xYato

ha aggiornato la sua collezione

xYato

è appena sbarcato su Ludomedia

Salve a tutti, come tutti noterete dal mio nickname sono un grande fan di Dark Souls xd Tralasciando questo, vengo dalla provincia di Varese e sono contento di aver trovato un forum interessante come questo. Spero di potermi confrontare con molti su questa nostra passione, perchè personalmente è sempre bellissimo avere a che fare con persone con le qualis i possa parlare di questo argomento che molti potrebbero considerare "stupido".

 

xYato

Tesi di maturità
Salve a tutti! Premetto di aver già guardato un topic nel forum dove si parla di una tesi di maturità sui videogiochi, ma volevo chiedervi un consiglio.

Frequento un istituto professionale-commerciale e volevo portare all'orale una tesina per l'appunto sui videogiochi.

Pensavo di collegarvi le seguenti materie:

Storia, Italiano, Francese, Economia e una tra (Psicologia e Inglese).
Ora vi elenco cosa vorrei portare:

- Italiano sono già sicuro di portare Dantes' Inferno
- Storia per poterla collegare a Francese, avrei pensato ad Assassin's Creed Unity così da portare la rivoluzione francese. In alternativa, porterei qualcosa sulla seconda guerra mondiale per storia.
- Economia volevo parlare un po del marketing videoludico, dato che ci stiamo occupando proprio di marketing quest'anno, bilanci ecc..
- Psicologia non saprei proprio, mi è venuto da pensare di come questo mondo possa influenzare le menti dei ragazzi, ma non so quanto possa risultare interessante..

So che deve essere fatta benissimo per dare un minimo di interesse ai professori, sapreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!

Non ci sono interventi da mostrare.