Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yack condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Yack, aggiungilo agli amici adesso.

Yack

ha scritto una recensione su Zorro: The Chronicles

Cover Zorro: The Chronicles per PS5

Non giocavo da anni ad un gioco su licenza che mi prendesse così tanto, unico, geniale e ORIGINALE
Il gioco è il classico su licenza tratto da qualcosa, con budget ridotto fino all'estremo e tempi di sviluppo atroci, ma stavolta l'ingegno degli sviluppatori hanno trasformato questo gioco in una PERLA! I combattimenti, pur limitati che sono, sono una meraviglia, un tripudio di belle animazioni che padroneggiando e sbloccando cose diventa quasi una danza, tutti molto basati su quello che ci circonda, fontane, ringhiere, muri, pali, premendo al momento giusto ci si trova quasi letteralmente in un combattimento direttamente in un film d'animazione, e sopratutto molto meglio dei soliti quicktime event, perchè qui sceglie il giocatore che fare.
Gli sviluppatori sono stati geniali a fare un gameplay di base (il classico mono tasto ripetuto più volte) ma arricchendolo con tutte ste bellezze visive,altrettanto artistiche abilità speciali e vari modi di contrattaccare o di stordire i nemici (con la nostra amata frusta) rendendo il gioco davvero piacevole, anche il resto mi piace. ad ogni missioni una micro città o luogo liberamente esplorabile e oltre ai classici compiti principali tipo "trova le chiavi e libera i prigionieri" o "recupera il forziere che le guardie hanno rubato" ci sono compiti e sottomissioni legate ai combattimenti o extra, tipo di posizionare poster in determinati luoghi. il resto vabbè, grafica molto carina e pulita, sistema di controllo ok, forse l'unica cosa che si poteva migliorare era la telecamera che, se la sposti torna quasi subito dov'era, una cosa che putroppi molti giochi hanno ma poco male, ci si abitua subito
7 ore di magnificenza, un gioco che mi è proprio piaciuto! E ora sto andando verso il platino.

9

Voto assegnato da Yack
Media utenti: 9