Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Yozora condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Yozora, aggiungilo agli amici adesso.

Yozora
Cover The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per 3DS

Ora capisco perchè si trova ancora primo in classifica su metacritic, capisco perchè è osannato come il gioco migliore di tutti i tempi su molte classifiche su internet, è un capolavoro incredibile, e anche stavolta do un 10 a un gioco della serie Zelda, molto probabilmente sta diventando o lo è gia diventata la mia serie di videogiochi preferiti in assoluto, non ho più parole per elogiare come ogni volta sfornano capolavori su capolavori senza mai sbagliarne una, che dire, solo applausi, maledetto me stesso che lo ha giocato soltanto adesso, mamma mia cosa diavolo mi sono perso in tutti questi anni, credo sia diventato il mio Zelda preferito tra tutti.

L'unica cosa che mi ha deluso è stato un pochino il dungeon finale del gioco, mi aspettavo molto di più e non ha rispettato le attese per la sua estrema facilità, ho trovato molto più complesso gli altri dungeon, apparte questo è stato un gioco perfetto, diverte molto, crea dipendenza, tra esplorare il mondo di gioco, scoprire segreti, usare l'ingegno per risolvere gli enigmi, semplicemente immortale.

Yozora

ha scritto una recensione su Donkey Kong Country

Cover Donkey Kong Country per Snes

Glorioso platform dell'epoca snes, giocabile e godibile ancora tutt'oggi, penso sia uno dei plaftorm invecchiati meglio in assoluto.
Una grafica ancora bella, bellissimi e bastardi i vari livelli, abbiamo un livello di difficoltà molto alto, che farà scendere solo bestemmie su bestemmie a tutti, l'ho adorato anche se non sono particolarmente ferrato con il genere, prima o poi ora non vedo l'ora di recuperare anche i prossimi della trilogia.
Mi immagino come sia stato giocarlo all'epoca, esplorando i vari livelli con quella magnifica ost di sottofondo del gioco, un must have per tutti, una vera pietra miliare dei videogiochi.

9

Voto assegnato da Yozora
Media utenti: 9

Yozora

ha scritto una recensione su Persona 5 Royal

Cover Persona 5 Royal per PS4

Capolavoro totale, finalmente dopo mesi portato a termine, per una volta godermi un Persona in italiano è stata una goduria totale.
Un gioco che non smette mai di inserire meccaniche nuove fino alla fine del gioco, con una vera vita virtuale all'interno di Tokyo, tutto stupendo, gameplay divertente e migliorato, Palazzi con un level design assurdo, design di tutti i Persona bellissimi, ost stupende, personaggi fantastici, mi mancheranno tantissimo Sojiro e Akechi i miei preferiti in assoluto.

Le prime 70 ore mi sono volate via tranquillamente, non ne sentivo minimamente il peso, poi è diventato un pò un parto da portare a termine, ma che poi ne è valsa la pena fino all'ultimo minuto, gioco enorme, non per tutti, molto testo da leggere ed un jrpg abbastanza tosto, anche se venendo dall'esperienza col 4 mi sono gia fatto le ossa ed è risultato molto più semplice.

Un gioco che è in grado di farti sentire in colpa per ogni nemico/boss che sconfiggi, che approfondisce e tocca tantissime tematiche sociali del mondo di oggi e le mette sotto occhio critico.
Madonna che gioco ho giocato, penso di poterlo dire senza problemi, giocatevelo con calma, come dice anche il gioco "take your time", gustatevi tutto e godetevelo se ancora non lo avete fatto, uno dei jrpg migliori di sempre. Atlus è uno studio di sviluppo incredibile, solo qualità.

Yozora
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past per Snes

Senza tempo

Sono davvero felice di aver potuto finalmente recuperare questo gioco grazie al Nintendo switch online, visto che non riuscivo con le rom scaricabili su internet e finalmente ho recuperato uno dei primi capolavori di Zelda che tanto mi mancava.

Il gioco è incredibilmente godibile ancora oggi, senza tempo a tutti gli effetti, è stato anche il mio primo Zelda 2d che ho giocato e devo dire che rispetto alle varianti in 3d risulta davvero bello, non so ancora se preferisco questo tipo di Zelda agli altri, la risoluzione degli enigmi dei dungeon e i combattimenti sono stati tutti stupendi e mai banali.
Un ottimo punto di inizio per chi vuole approcciarsi alla saga, non ve ne pentirete.

9

Voto assegnato da Yozora
Media utenti: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔