Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

YukioAlek condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere YukioAlek, aggiungilo agli amici adesso.

YukioAlek

ha scritto una recensione su Project X Zone

Cover Project X Zone per 3DS

Uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto e che, nonostante alcune lacune piuttosto evidenti, ha saputo divertirmi tantissimo. Tra i lati positivi va citato tutto il lato "fan service" del gioco (cast, musiche, ambientazioni), oltre che la componente "artistica" del gioco ( le animazioni dei colpi speciali disegnate a mano, ad esempio, sono veramente apprezzabili). Il Gameplay si caratterizza per semplicità, immediatezza ma anche per la capacità di creare assuefazione. In termini di longevità, inoltre, non ci si può proprio lamentare.
Il gioco stecca invece per quanto riguarda la sceneggiatura (poco più che un pretesto per fare coabitare personaggi di contesti e serie), la durata dei singoli capitoli (aspetto fortunatamente lenito dalla presenza del quicksave) e il livello di difficoltà tarato verso il basso e che solo in rari casi (perlopiù dovuti all'apparizione di unità di rinforzo in numero spesso soverchiante rispetto ai personaggi sotto il controllo del giocatore) genera grattacapi.