Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zagarosh condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zagarosh, aggiungilo agli amici adesso.

Zagarosh

ha scritto una recensione su Resident Evil 7 Biohazard

Cover Resident Evil 7 Biohazard per Xbox One

Da grande appassionato della serie, su questo gioco non ci avrei scommesso neanche un euro. Da buon "vetusto dentro" qual sono, ai titoli in stile "outlast" (che non sopporto) ho sempre preferito di gran lunga i vecchi TPS tradizionali (vedasi The evil within, che adoro). E quando fu annunciata questa nuova incarnazione di RE ero già lì, sui binari del treno diretto verso la stazione dei "ggiovani" e degli streaming di Twitch, che sventolavo il fazzoletto con gli occhi commossi di chi deve dire addio al suo amico di sempre (che magari negli ultimi anni ha fatto un po' lo stronzo e ci ha pure provato con la tua tipa, ma che comunque alla fine sei sempre riuscito a perdonare).

CAPCOM invece ha nascosto la sorpresa. REVII è un gran bel gioco: quasi perfetto nella sua prima parte, un po’ meno quando la situazione si fa più frenetica. Dopo alcune ore pad alla mano ci si accorge di come il feeling, in realtà, sia rimasto quello della serie originale, nonostante una veste del tutto nuova e inedita. La speranza è che si possa continuare sulla buona strada segnata da questo REVII, correggendo magari qualche fisiologica imperfezione, per poter rilanciare al meglio la serie. Non sono in grado di dire: "ci troviamo davanti al nuovo RE4", ma di certo questo punto di svolta nella saga non sarà ricordato con meno importanza di quello del lontano 2005.