Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zell condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zell, aggiungilo agli amici adesso.

Zell

ha scritto una recensione su Danganronpa V3: Killing Harmony

Cover Danganronpa V3: Killing Harmony per PS Vita

Finito un bel pò di tempo fa non ho mai avuto voglia di recensirlo per un semplice motivo, ho poco da dire, danganronpa v3 è preciso ed identico ai predecessori, sono presenti un paio di aggiunte come dei minigiochi in un casinò ed un paio di minigiochi in più durante i class trial (e lo scrum debate è geniale) ma per il resto il gioco alla base è uguale.
La premessa e la storia stessa sono molto simili ai predecessori e tranne forse un piccolo twist nel primo capitolo e gli ultimi 2 c'è molto poco da discutere, per quel che mi riguarda la storia è facilmente al livello dei predecessori tra alti e bassi ma che ha un finale a mio avviso deludente e troppo campato per aria, onestamente la community sembra molto divisa a riguardo, c'è chi lo odia e chi lo ama e va molto a gusti personali, per quel che mi riguarda non ho apprezzato le scelte fatte e avrei preferito tutt'altro.
Per quel che riguarda i personaggi non posso lamentarmi e se la batte tranquillamente con i primi due per i personaggi migliori della serie.
Detto ciò insomma il resto è davvero uguale, forse troppo e un finale un pò deludente a mio avviso non elevano questo capitolo al livello degli altri 2 che avevano punti molto più forti, fan della serie però non temete, il gioco è comunque validissimo e vale al 100% la pena giocarlo, non aspettatevi soltanto il capitolo migliore della serie.