Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

zetalue condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere zetalue, aggiungila agli amici adesso.

zetalue

ha scritto una recensione su Thomas Was Alone

Cover Thomas Was Alone per PC

Malinconico ma dolce, delicato ma intenso. Un racconto che racconta se stesso. Non amo eccessivamente i puzzle game ma questo, nella sua particolarità e nel modo in cui la narrazione accompagna costantemente i vari livelli, è riuscito a conquistarmi. I personaggi sebbene "geometrici" sono caratterizzati talmente bene con le loro pungenti personalità e con le loro più o meno piccole capacità che alla fine è impossibile non provare affetto per ognuno di loro.
L'unica pecca che gli si potrebbe trovare è forse l'eccessiva semplicità con cui si superano i livelli. Le difficoltà sono davvero poche e basta un briciolo di intuitività per procedere oltre e terminare il gioco in una manciata di ore. Ma è giusto che sia così, ci si gode la narrazione, la composizione e la scomposizione di un mondo euclideo e senziente.
Il design è sì scarno ma impeccabile ed evocativo di questa continua situazione di solitudini e incontri su cui è basato l'intero gioco.
Ho adorato anche i brani sempre perfetti con un taglio elettronico e sognante.
Magnetico nella sua semplicità.