Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Garth Brown

Sono Garth Brown, noto anche come Gray_Locked e sono su Ludomedia dal 2013. Dal 1999 fino a Maggio 2022, sono stato un Real Gamer, un Pro Ga … Leggi tutto

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Grafica: La stessa del primo, sempre perfetta :D
Ambientazioni: Questa zona ovest di Pandora presenta degli scenari ben distinti e differenti, a differenza del primo dove avevamo prevalentemente deserti e montagne di contorno. Qui abbiamo ghiacciai, deserti, montagne alte e centri abitati.
Trama: / (Guardare Sotto)
Longevità: 100 ore.
VOTO: 10

Considerazione: Splendido sequel del mitico primo capitolo. Il gameplay, non è cambiato moltissimo dal precedente episodio in termini generali. L'unico cambiamento percettibile vero e proprio è quello che si ha con il Gunzerker, Salvador, che può sparare con 2 armi per volta. Per il resto, quasi tutto identico al primo Borderlands, ma completamente rinnovato in una nuova formula vincente. Per quanto concerne la storia, ecco qui:

[SPOILER]

A 5 anni dalla fine degli eventi del primo Borderlands e dei suoi DLC Campagna (cosi chiamati da Gearbox), molto è cambiato. Con l'apertura della prima Cripta su Pandora è comparso l'Eridium, minerale prezioso e di ottima fattura, con molte possibilità di utilizzo. In molti tentano di appropriarsene ma alla fine, la spunta Jack il Bello, che dal nulla, diventa il presidente della Hyperion e soprattutto dittatore di Pandora. Con la grande ascesa al potere, Jack fa quello che vuole, tra cui uccidere i ribelli (come Helena Pierce) e i nuovi cacciatori della cripta, che arrivano su Pandora per cercare fortuna e gloria ma che sistematicamente, vengono uccisi da Jack.

Gli ex-cacciatori della cripta, alias Roland (che è il leader del gruppo), Lilith, Brick e Mordecai formano una resistenza per combattere contro Jack e fondano i Crimson Raiders, dalle ceneri degli ormai ex Crimson Lance della Atlas (tutti spazzati via nel DLC dell'Armeria di Knox sul primo) e mettono in piedi una città fortezza: Sanctuary. Ma nonostante le premesse e questa piccola città, i Raiders riescono ad ottenere solo poche vittorie.

La situazione cambia con l'arrivo dei nuovi cacciatori, arrivati da diverse zone della/e galassia/e: Salvador, il gunzerker messicano, Axton, il commando, Maya, la sirena (la seconda) e infine Zer0, il ninja (personaggio preferito istant per me). Questi 4 cacciatori, giunti su Pandora per motivi diversi (che scopriremo nel gioco raccogliendo gli audio-diari in location specifiche) sopravvivono al "comitato di benvenuto" del Bello e si mettono in contatto con i Raider, entrando nel loro esercito e andando ad incontrare i loro predecessori. In un susseguirsi di eventi, scopriremo che l'Angelo Custode, Angel, è la figlia di Jack il Bello e che, ha dovuto mentire sia ai cacciatori precedenti che a quelli nuovi per volere del padre. Dopo che Sanctuary spicca il volo grazie al lavoro congiunto di Scooter e Lilith, i cacciatori sono lasciati al loro destino e quindi, si fanno strano fino a ritrovare la città, oramai volante, apprendendo altre informazioni circa Jack il Bello. Ritornati sulla città, organizzano un assalto al Control Core Angel, grazie ad un piano ben presentato di Angel. Riescono nel piano, fino ad arrivare all'Angelo stesso che si scopre essere anch'essa una sirena (la terza [la quarta in verità in quanto, alcuni affermano che la Comandante Steele, fosse anch'essa una sirena ma sono teorie]). Ucciso l'Angelo, per suo stesso volere (porre fine alle sofferenze che il padre le ha inferto essendo lei una sirena e avendo causato la morte della madre e "qualcosa" a Jack), Il Bello interviene e uccide Roland, mandando su tutte le furie Lilith (che era infantuata/innamorata di lui) che però viene catturata dal Bello e portata alla nuova cripta. Tutto il piano di Jack, era quello di caricare la Chiave della Cripta (che nel precedente episodio avevamo dato alla Tannis ma Patricia si è fatta pestare da Jack e l'ha persa) e usarla per attivare il Guerriero, una creatura dormiente, uscita allo scoperto grazie al Distruttore. I 4 cacciatori riescono a fermare sia Jack che il Distruttore e Lilith si vendica uccidendo Jack con i suoi poteri di sirena. Al momento della morte, la faccia di Jack si stacca, cascando al suolo e rivelando che la sua era una maschera e il suo vero volto, presenta il simbolo della Cripta (la V al rovescio dentro un cerchio) e un occhio senza iride. Negli ultimi momenti del finale, i cacciatori (vecchi e nuovi) osservano una mappa che mostra la posizione di molte altre cripte in giro per la galassia. Un divertito Mordecai commenta la cosa, subito seguito da un eccitato Brick. Più cripte = più ricompense.

Per quanto concerne i DLC, lascio a voi le loro storie. Vi dico solo che nel DLC di Tiny Tina, conoscerete lo Stallone da Culo e che nel finale, vedrete TUTTI i cacciatori (vecchi e nuovi, anche Gauge e Krieg, i 2 cacciatori extra di Borderlands 2 acquistabili separatamente e che presentano interessanti abilità e skill trees) assieme ad altre persone fare un ultimo saluto al compianto Roland.

[FINE SPOILER]

Cos'altro aggiungere a questo CAPOLAVORO? Niente. CAPOLAVORO, punto. DA GIOCARE, prima di crepare grazie :)

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9