Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Groargirl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Groargirl, aggiungila agli amici adesso.

Groargirl
Cover Barbie in The 12 Dancing Princesses per GBA

Barbie e le 12 principesse danzani. Mi ricordo ancora il film d'animazione e ho pensato: "Ma si sarà un gioco di ballo!". Invece mi sono ritrovata per le mani un platform sviluppato da WayForward, quelli di Shantae. Un gioco ben fatto, con una grafica carina con ottime animazioni, una colonna sonora orecchiabile, la stessa trama del film, e un gameplay ben curato. Ovviamente rimane un gioco per piccoline, ma è davvero appassionante.

Durante l'avventura impersoneremo Genevieve, una delle 12 principesse e dovremo salvare le sue sorelle. Ad ogni salvataggio ci verranno donate un paio di scarpette e un oggetto (che potrebbe essere un retino per insetti, nastrino e altro). In tutto sono 6 e grazie a questo potremo proseguire in questa piccola avventura. Ogni tot stage ci sono delle boss fight. In questo gioco non ci saranno checkpoint, ma se si muore si ripartirà dall'inizio del livello e quando lo completeremo ci verrà donato un codice che potremmo inserire nella schermata iniziale per ripartire da quel punto.
Un livello mi ha particolarmente colpita che gioca con gli specchi, dove si salta da piattaforme dentro a piattaforme fuori dagli specchi alternando a guardare la principessa reale e quella riflessa. Non mi aspettavo qualcosa di così particolare, dopo parecchi stage all'interno del castello o fuori quelle quattro mura. Il gioco pecca di longevità perché dura davvero poche ore, ma ripesando sempre al target per cui è stato creato credo che comunque possa essere sufficiente per divertire.

7.5

Voto assegnato da Groargirl
Media utenti: 7.5