Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA acquisisce la licenza videoludica di Star Wars!

L'ultima speranza?

L'impero EA colpisce ancora, e questa volta lo fa acquistando la ricchissima licenza di tutti i titoli targati Star Wars da oggi per i prossimi anni.



Dopo la chiusura di Lucas Arts da parte di Disney era grande la perturbazione nella forza. Ma con una mossa a sorpresa, il colosso americano dei videogiochi ha acquisito la licenza per pubblicare giochi di Star Wars sulla maggior parte delle piattaforme.



Ad eccezione dei giochi Mobile, Social e Online che rimarranno sotto l'ala Disney, la EA potrà sviluppare sulle ulteriori piattaforme. Una notizia che sconvolgerà molti, ma farà anche la felicità di molti altri.



Potrebbe rappresentare una minaccia fantasma questa notizia, viste le recenti disavventure di EA con il suo pubblico, ma almeno potrebbe esserci ancora speranza di vedere progetti come il promettente Star Wars 1313.



EA ha subito annunciato che i team che lavoreranno sulla licenza saranno i Visceral, i DICE e i veterani della saga Bioware, che hanno sfornato uno dei migliori giochi di Star Wars a detta di pubblico e critica. Per molti la mossa di EA potrebbe essere come il ritorno dello jedi, per molti altri come la vendetta dei Sith, ma solo il tempo ce lo dirà.



Altra conferma è l'utilizzo del Frostbite 3 come motore principale dei prossimi giochi. Per tutti i fan, che la forza sia con noi, e con loro.

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/118238-ele …

pubblicato alle 00:52 del 07/05/2013

Condiviso da UncleAnkle e altri 2.Piace a 2 persone

 

Ma se è proprio EA che mette i bastoni tra le ruote a BioWare fermosi Il primo Kotor era stupendo. Mass Effect era partito pure benissimo. DA:O è un bellissimo gioco. Se la BioWare lavorasse senza pressioni creerebbe ottimi titoli.

 

Cioè, non mi dispiacerebbero che riprendessero in mano battlefront 3, ma ho paura che ci metteranno vertordicimila dlc e mappe fermosi

 

Di Bug su tutti e 3 i capitoli di ME non ne ho trovati!!! (qualche problemino si ma con un'aggiornamento si risolve tutto) comunque secondo me può uscire qualche gioco di Star Wars ben fatto.

 

Io posso parlare per il 2. Nella versione 360 ci sono bug nelle cut-scene (li ho trovati solo lì). Inizialmente sono pochi, ma poi vanno peggiorando. Alcuni sono legati al posizionamento dei personaggi, che se ne vanno prima a spasso per poi tornare nella posizione iniziale, quindi sono legati alla produzione. Altri invece riguardano l'audio che viene interrotto bruscamente, o nella scena tra Shamara e sua figlia, salta del tutto per 5 o 6 frasi. Nel primo invece, sempre per XBox360, non me ne ricordo.. a parte il caricamento in ritardo delle textura, ma quello non c'entra nulla perchè è una problema della versione di UE3 usata a quei tempi, tanto che ne soffrono anche Bioshock e Gears of War. Il tre non l'ho giocato, quini non saprei dirvi, infatti il mio intervento era solo per il 2, e comunque sono problemi noti.
Di contro devo dire che in KOTOR mi era capitato un bug piuttosto grave, mi era sparito lo Wookie, costrigendomi a ricominciare tutto asd

 

Dico, non sono bug gravi, però caspita un po' di attenzione in giochi dove la parte discorsiva è particolarmente importante ce la potevano mettere. Quelli del primo capitolo su PS3 sono dovuti ad una conversione fatta non a regola d'arte.