Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DLC più sostanziosi per Dragon Age 2

Bioware fa tesoro dei feedback ricevuti e si prepara di conseguenza

Torniamo a parlare di una cosa amata ed odiata da parte di tutti: i DLC.
Amati ed odiati perché da una parte aumentano l'esperienza di gioco con missioni aggiuntive, nuovi personaggi, equipaggiamenti ecc., ma odiati sostanzialmente per due cose: il costo e l'effettivo valore.
E' innegabile che la maggiorparte dei DLC offrano, a fronte di un costo abbastanza importante, un'esperienza non troppo soddisfacente.



Dragon Age: Origins non era esente da questo difetto, vennero infatti rilasciati molti DLC (che ho prontamente comprato) alcuni di buona fattura ed altri, purtroppo, inferiori.
I primi DLC per Dragon Age 2 "il principe esiliato" e "l'emporio nero" avranno naturalmente dei fratellini su cui Bioware sta lavorando, ma la stessa software house ci assicura che questi saranno più sostanziosi di quelli del capitolo precedente.



Queste le parole del lead designer di Dragon Age II, Mike Laidlaw:

Mike LaidlawCi concentreremo particolarmente sul protagonista Hawke, molti giocatori di Origins hanno apprezzato Leliana's Song ma i feedback ci indicano che avrebbero voluto il Custode nella storia.
Non abbiamo ancora fissato la data dei prossimi DLC ma senza dubbio ne stiamo preparando altri. Vogliamo assicurarci che i contenuti aggiuntivi siano più sostanziosi rispetto a quelli di Origins e vorremmo introdurre qualche novità nelle meccaniche dei giochi di Dragon Age.
Per me un DLC deve adattarsi all'esperienza originale; voglio contenuti che funzionino a prescindere dall'avanzamento nel gioco. Non voglio dover iniziare una nuova partita per poter accedere al DLC. E soprattutto voglio che gli elementi acquisiti durante il DLC arricchiscano il gioco.
Come regola generale possiamo dire che in ogni DLC basato su una storia è importante avere nuovi personaggi ma non posso dire altro al riguardo".

pubblicato alle 08:31 del 13/03/2011

Piace a 3 persone