Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valve potrebbe produrre hardware

Gabe Newell si dice possibilista sull'eventualità che i creatori di Half Life comincino a creare PC

Valve, un nome che ha segnato la storia del gaming su PC. Per molti è solo la software house che ha sviluppato Half Life, Portal e Team Fortress (scusate se è poco), per altri invece è anche il miglior rivenditore digital delivery sul mercato, grazie all'utilizzatissimo ed apprezzato Steam.



Fanno i giochi e li vendono, cosa manca allora? Semplice, passare alla produzione della piattaforma. Così come Microsoft, Sony e Nintendo producono le loro console, Valve potrebbe pensare di produrre hardware per i PC dei videogiocatori. Chiaro, non c'è niente di definitivo o programmatico in tutto ciò, ma il boss della società, Gabe Newell, in una recente intervista si è dichiarato possibilista su questa eventualità.



Gabe NewellSe c'è da vendere hardware, allora lo faremo. Non vi è motivo per cui dovremmo pensare di non essere bravi nel farlo, quello di cui abbiamo bisogno è di continuare sulla via dell'innovazione e se il solo modo per dar vita a questo tipo di progetti è cominciare a sviluppare e vendere direttamente l'hardware, potremmo pensare di farlo noi.



Non è assolutamente il primo dei nostri pensierei; preferiamo sempre che siano persone esperte nella produzione e nella distribuzione dell'hardware ad occuparsene. Ma se alla fine dovessimo essere obbligati ad occuparcene direttamente, allora lo faremo.

pubblicato alle 23:26 del 20/02/2012

Piace a 6 persone

 

Ma anche no. Valve, Blizzard e poche altre tengono ancora alto il valore del pc gaming, non far convertire anche loro :(

 

Ho capito ma per favore, lasciaceli xd io comunque ho speso pochino e ho un computer da gaming da un bel po' e un bel po' resterà sisi

 

Ci credo pochissimo, mi è sembrato un intervento rivolto ad altri (per la serie "cara Nvidia come sempre perché non porgi la mazzetta che dobbiamo sviluppare?grazie cara"), in ogni caso non sarebbe un bene per niente. Che chi fa bene i giochi rimanga a fare i giochi, non c'è bisogno di milleconsole fighissime dove gira solo roba per BM sisi