Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La beta di WAKFU è aperta a tutti!

Basta un account Ankama per giocare gratuitamente al nuovo MMORPG

Evoluzione del mondo, vita politica, ecosistema delle nazioni: è tutto pronto. WAKFU, il successore di DOFUS, apre le porte ai videogiocatori che da oggi possono provare gratuitamente la versione beta del gioco.



Per chi non lo sapesse, si tratta di un MMORPG con combattimenti tattici a turni a cui fanno da contorno tutta una serie di caratteristiche uniche e interessanti. Tanto per fare qualche esempio, ogni cittadino può partecipare alle elezioni per eleggere il Governatore della sua nazione o candidarsi per farsi eleggere, di conseguenza ogni scelta politica del Governatore (ma anche di tutti gli altri cittadini) avrà un impatto sull'ecosistema di gioco. Ecosistema che, lo ricordiamo, si basa su un'economia le cui regole sono dettate interamente dai giocatori: non ci sono personaggi non giocanti dai quali acquistare oggetti, ma tutto deve essere prodotto dai giocatori in base al mestiere che ciascuno esercita.



Per quanto riguarda l'open beta appena iniziata, segnliamo la possibilità di provare 6 classi di personaggi: Yop, Ocra, Aniripsa, Sadida, Ecaflip e Anutrof ed utilizzare i 25 incantesimi disponibili per ogni classe. Sedici sono inoltre i mestieri proposti che si trovano tutti già in gioco: trapper, tuttofare, weapon master o panettiere, ecc...



Date le premesse, se siete anche lontanamente interessati ai giochi di ruolo online, allora vale la pena dargli almeno un'occhiata.

pubblicato alle 20:11 del 28/04/2011

Piace a 1 persona