Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Capcom non inserirà nuovamente i DLC sui dischi di gioco

Il vice-presidente parla chiaro: questo metodo verrà presto lasciato perdere

Eh, sì, è un vero e proprio scandalo. Oramai siamo arrivati al punto in cui i contenuti aggiuntivi di un gioco sono già presenti sul disco, in parte, certo, ma pur sempre ci sono. E' una cosa alquanto fastidiosa e i commenti dei giocatori contrariati parlano chiaro: così Capcom abbandonerà gradualmente questo metodo, proprio grazie ai pareri di noi utenti. Infatti queste sono le parole del vice-presidente Christian Svensson:



Christian Svensson"Vogliamo assicurarvi che abbiamo raccolto tutti i vostri commenti, e che presto inizierà un processo di rivalutazione sulla distribuzione e uso dei contenuti aggiuntivi dei nostri prossimi titoli."

Dragon's Dogma, tuttavia, avrà comunque nel suo disco parte dei contenuti aggiuntivi, perciò nei prossimi mesi i giochi in sviluppo da Capcom utilizzeranno ancora questo metodo. Ma, allora, quando smetteranno di fare queste buffonate?

pubblicato alle 14:21 del 15/05/2012

Piace a 3 persone

 

Tanto li faranno pagare ugualmente... cosa cambierebbe?
A me piacerebbe solo non dover ricomprare l'ennesimo titolo fotocopia con qualche aggiunta che poteva essere scaricata come DLC (vedi Street Fighter IV - Super Street Fighter IV oppure Marvel VS Capcom 3 - Ultimate Marvel VS Capcom 3 -.-).

 

Se anche fosse di sicuro la Capcom non smetterebbe di fregarci, al massimo non li inserisce direttamente sul disco ma li fa uscire in digital delivery al lancio o poco dopo. Sempre una fregatura è, i DLC a mio parere sono solo trovate commerciali, prima che arrivassero si stava bene lo stesso, anzi, si pagava di meno ed i giochi erano sempre completi.