Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Live Arcade che non ti aspetti

Limbo: un gran bel platform per farci compagnia in questo periodo estivo privo di grandi titoli

L'impressione, controllando le prossime uscite sul mercato, è che di questi tempi non ci sia proprio nulla che possa destare il nostro interesse, almeno fino alla fine di agosto.



Quale rimedio, allora, per quei poveri videogiocatori che non resistono neppure un mese senza nuovi titoli? Le alternative sono due: giocare i vecchi giochi lasciati incompleti oppure buttarsi a capofitto sul mondo della distribuzione digitale e dei cosiddetti Arcade (o Live Arcade per quanto riguarda Xbox Live).



Quest'ultima alternativa pare riservare grosse e succulente sorprese, dato che, a giudicare dalle recensioni, domani uscirà su Xbox Live Arcade un piccolo grande capolavoro. Si chiama Limbo e sebbene venga classificato quale platform in realtà è molto di più: è un calderone pieno di difficili ed impegnativi enigmi dall’atmosfera onirica al limite dell’incubo, adatto ai giocatori di vecchia data, con un po’ di esperienza e tanta voglia di spremersi le meningi.



Ci si lamenta tanto che i giochi di questa generazione sono tutti uguali e tutti troppo facili, Limbo sfata questo mito, è un gioco che utilizza solo due colori (il nero e il grigio), mette a disposizione solo due tasti (uno per saltare e l’altro per usare gli oggetti), e non presenta alcuna colonna sonora. Eppure ti prende e ti trascina in atmosfere surreali colme di una originalissima genialità. Un applauso, dunque, agli sviluppatori della software house indipendente PlayDead.



Per chiudere, come di consueto, ecco la scheda con tutte le recensioni, da segnalare il 9 su 10 dato sia da Multiplayer.it che da Mondo Xbox.

pubblicato alle 10:41 del 20/07/2010