Destiny: la nuova opera di Bungie
I creatori della serie Halo, ora al soldo di Activision, svelano i loro progetti
Bungie, la casa di sviluppo che ha dato vita alla famosissima serie Halo, è ora impegnata in un accordo con il produttore Activision per il quale svilupperà una serie completamente nuova. La nuova serie di Bungie si chiamerà Destiny e si tratta di un "action shooter" con ambientazione fantascientifica e grande importanza alle dinamiche multigiocatore.
Inizialmente un'esclusiva Xbox 360.
I dettagli riguardanti Destiny sono fin'ora giunti grazie al contratto fra Activision e la stessa Bungie, che è possibile visionare a questo indirizzo. Suddetto contratto rende pubblico il fatto che Destiny è stato registrato come nuovo trademark e che Bungie si impegnerà a far uscire il primo videogioco di questa nuova serie entro l'autunno del 2013 in versione Xbox 360. Non si tratterà però di un'esclusiva perché lo stesso primo capitolo sarà poi disponibile anche su PlayStation 3 ma solo nel 2014.
Quattro giochi con cadenza biennale, anche per la next-gen.
Il contratto prevede inoltre che Destiny debba essere una serie composta da almeno quattro videogiochi da pubblicare a cadenza biennale negli anni 2013, 2015, 2017, 2019. Ogni videogioco della serie Destiny sarà inoltre dotato, da contratto, di quattro espansioni (esatto, i soliti DLC) e Activision si impegnerà a sfruttare la serie tramite con un marketing trasversale che impieghi "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Niente immagini, solo una conferma.
Purtroppo al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni e non è disponibile neppure un'immagine o un artwork da poter mostrare. I ragazzi di Bungie hanno commentato la faccenda in modo molto sintetico: "Sì, lo stiamo realizzando".

Marcox94
Il primo progetto su console a non essere un esclusiva
darkdroid
bungie senza halo ....