Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

La rivalsa del post-apocalittico

Mostrata una lunga sessione di gameplay di The Last of Us per l'E3

Quando sembrava ormai finita la conferenza Sony, c'era ancora un vuoto da colmare e quel vuoto si chiamava The Last of Us. A quel punto, calato il buio sul sipario, i rumori hanno iniziato a far vibrare la sala della conferenza, ed ecco che inizia il gameplay del nuovo gioco targato Naughty Dog.

Si vede subito all'inizio Joel, il nostro protagonista, che sposta una poltrona per bloccare una porta; appena finito esce dal "negozio" insieme ad Ellie, per ritrovarsi davanti ad uno scenario apocalittico composto da liane, macchine abbandonate, e palazzi ricoperti da rampicanti. I nostri protagonisti, dopo aver ammirato il paesaggio, entrano in un palazzo e cominciano l'esplorzione: tra scale distrutte e intere sezioni del palazzo spazzate via, Joel ed Ellie riescono a scorgere una finestrella che usano per passare dall'altra parte del palazzo ma sono costretti a nascondersi per via dei numerosi nemici che sono vi si trovano.

Joel riesce ad ucciderne uno in silenzio prima di essere beccato; a questo punto mi vine da pensare al vero concetto dello scenario apocalittico, perché il protagonista deve fare sempre la conta dei pochi proiettili rimasti? Perché finiranno molto in fretta.
Finita la fase di shooting ho assistito ad una scena a dir poco epica: il protagonista. non avendo più proiettili. cerca di allarmare un nemico con il click della pistola scarica, quando ques'ultimo attraversa la porta viene sopraffatto dalla bambina, che gli tira una pietra, per venire poi ucciso dal colpo finale di Joel, che in tanto ha aprofittato della situazione per ricaricare l'arma.

Dopo lo scontro ci viene mostrata un'altra parte del gameplay, ovvero il crafting. In The Last of Us con dell'alcol, un panno e un accendiono si riesce a creare una bomba molotov che uccide un nemico bruciandolo all'istante e lascia scoperto l'altro. Finite anche le molotov però non rimane altro che il combattimento a mani nude; Joel mostra una certa dimestichezza negli scontri corpo a corpo e non si lascia sopraffare facilmente, anche grazie all'aiuto della ragazzina che con un arma appuntita ferisce un'aggressore. Joel intanto riesce a trovare un'arma ormai nota agli amanti del genere post-apocalittico, ovvero il fucile a pompa; inizia così un altro combattimento con un altro bandito, che sta volta viene ucciso brutalmente da un colpo di pompa che gli spappola le cervella e con quest ultimo avvenimento finisce la demo.

A parer mio è stato uno dei migliori giochi presentati in occasione dell'E3 e ora si spera che esca il prima possibile.

Matteopg88Spertacolo 5 giu 12 · segnala

RhinoMan899'dafv ebgwhbvjshvekbn ma porca... so venuto sulla tastiera sisi 5 giu 12 · segnala

Raux87un gioco del genere dovrebbe meritarsi il pc...
giocano molto sulle ambientazioni esteticamente attraenti...mi piace..
5 giu 12 · segnala

GennyoneLa Naughty Dog ci sorprende sempre con capolavori ma questo è davvero una cosa stupenda sia come comparto grafico che come gameplay anche se non si è visto tantissimo ma è bastato :O 5 giu 12 · segnala

Matteopg88Finora non delude le aspettative...anzi,se mettiamo il comparto grafico eccezionale le supera..bellissimo quando ellie tira il mattone al nemico quando joel finisce le munizioni 5 giu 12 · segnala

docatMai visto animazioni tanto curate, e la fisica è molto credibile. 5 giu 12 · segnala

Raux87anche se non è gameplay al 100%..ps3 non credo sia in grado di tanto splendore..mi spiace... 5 giu 12 · segnala

Matteopg88Ahahah ma che dici???ahah sei simpatico 5 giu 12 · segnala

Leonardo96BVeramente promettente sisi
Contento per la barra della vita, in un gioco come questo la vita autorigenerante sarebbe stata bruttina, e per il gameplay, che sembra avere scene spettacolari senza togliere la libertà di scegliere il proprio stile. Comparto grafico buonissimo e ambientazione azzeccata.
5 giu 12 · segnala

elric88l'ho visto in diretta, semplicemente spettacolare! 5 giu 12 · segnala

The SpartanLionMah... molto bello in tutti i comparti certamente, ma dal trailer non vi sembra eccessivamente scriptato? Sembra che non ci sia molta libertà nel compiere una specifica azione. 5 giu 12 · segnala

Matteopg88Nono anzi, a me ha dato la sensazione opposta 5 giu 12 · segnala

The SpartanLionNon so, io mi sono spesso chiesto: e se non avesse fatto questo, e se fosse entrato dall'altra porta...? I dialoghi e le cutscene nel trailer sono impostate esattamente come se l'unico binario fosse quello. 5 giu 12 · segnala

nd99Grandi Naughty Dog! Nonostante non ami il genere aspetto questo titolo con ansia 5 giu 12 · segnala

Raux87BHe se la vostra ps3 è capace di tanto beati voi!! ;) 5 giu 12 · segnala

elric88a me ha dato l'impressione che non ci siano dei binari 6 giu 12 · segnala

diegoinfatti non e' su binari 6 giu 12 · segnala

Joe ShlabotnikMolto probabilmente il "gioco definitivo" per PS3. 6 giu 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento