750 milioni di dollari per la software house di Bejeweled e Plants vs. Zombies - di piroteca
Electronic Arts è senza dubbio uno dei grandi pubblisher dell'industria videoludica a mostrare il maggior interesse per i giochi dedicati agli smartphone (siano essi iOs, Android o Windows Phone).
Il pubblisher ha infatti comprato, per la ragguerdevole cifra di 650 milioni di dollari in denaro più 100 milioni di dollari in azioni societarie, la software house "PopCap" fasmosa per aver sviluppato Bejeweled, un gioco arcade e Plants vs. Zombies, un tower defense. Entrambi i giochi spopolano su smartphone e tablet e hanno anche delle versioni per le console Sony e Microsoft.
David Roberts, amministratore di PopCap si dice soddisfatto di aver scelto EA, d'altra parte la cifra versata non è affatto bassa, anche se il colosso americano pagò di più in ben altre circostanze: 870 milioni di dollari nel 2007 per acquisire Bioware (sviluppatori di Mass Effect).
A questo punto aspettiamoci un futuro sempre più colmo di browser game e giochini da smartphone...