Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anche l'online di Wii U sarà gratuito

Nintendo non cede ai guadagni dei servizi a pagamento adottati da Microsoft con Xbox Live

L'online di Nintendo continuerà ad essere gratuito, questo è quello che ci lascia chiaramente capire Satoru Iwata. Il presidente della compagnia ha infatti risposto ad una domanda riguarda il comparto online della nuova Wii U durante una conferenza con gli investitori, chiarendo che Nintendo punta a mantenere gratuiti i suoi servizi online.



Satoru IwataLa Compagnia ha analizzato attentamente i servizi a pagamento presenti sulle macchine della concorrenza, ma a nostro avviso un servizio come il loro sarebbe controproducente. Mantenendo un'offerta gratuita contiamo di poter incoraggiare l'espansione della nostra piattaforma online coinvolgendo un più ampio numero di utenti.

pubblicato alle 20:45 del 29/06/2012

Piace a 13 persone

 

Aprite gli occhi, xbox è l'unica piattaforma dove per l'online bisogna pagare, vi sembra normale? secondo voi l'online delle altre piattaforme non funziona a dovere? vi sbagliate anche quello del wii funziona a dovere o almeno a me non ha mai dato nessun problema. Poi se si dovrebbe ragionare pensando che un servizio migliore si paga allora steam che offre quello migliore in assoluto dovrebbe far pagare cifre esorbitanti per gli abbonamenti e invece, è completamente gratuito fa pagare solo il prezzo del gioco.

 

se quel cavolo di psn e stato attaccato un miliardo di volte dagli hacker, perdita di utilizzo del psn per motivi della sony non ben noti, perdita dei trofei,ecc, non venitemi a scrivere cazzate.

 

Bhè, l'online di Wii funge ma è molto limitato in quanto non c'è nemmeno una vera e propria piattaforma online, diciamo che la Nintendo WFC è l'embrione di ciò che oggi sono Steam, PSN e compagnia bella. Tuttavia in alcuni giochi, come ad esempio Naruto Clash of Ninja Revolution 3 (pensate che il titolo sia lungo? In giappo si chiama Naruto Shippuden Gekitou Ninja Taisen EX 3 xd), l'SH di competenza si è occupata di migliorare il tutto tramite il gioco, ad esempio sostituendo i terribili Codici Amico con dei nickname.
@Owli Nulla, solo che c'è gente che deve per forza giustificare l'abbonamento di XBox Live, spesso paragonandolo al PSN, facendo finta che Steam e Windows Live non esistano.

 

@tyrannus dopo il casino successo con il psn la sony ha regalato agli utenti due giochi a loro scelta da scaricare dal psn, dimmi miscrosoft lo ha mai fatto?

 

Effettivamente il Psn è stato attaccato molte volte, e addirittura per un mese e rimasto down!.Cosa che mi ha fatto seccare parecchio..Anche il fatto che ogni volta che c'è la manutenzione dei server non si può giocare online è una grosso aspetto negativo ,se pensiamo che nel' xbox che nella wii hanno questo problema

 

microsoft te le regala anche le cose se succede qualcosa, fanno sempre ottime offerte sui giochi arcade, scontano anche l'abbonamento live che un mese lo paghi 1 euro bisogna saper approfittare delle occasioni e comunque si e successo che la microft per alcuni dasagi che sono capitati a determinate persone hanno regalato codici voucher per scaricare giochi arcade gratis

 

@Tyrannus Sui giochi Arcade, ma sui giochi retail? Non immagini le offerte pazzesche di Steam nel fine settimana, ed in generale i prezzi sono bassi.

 

buono per chi gioca nel PC comunque i giochi non arcade in offerta ci sono anche per ora ti danno certi giochi a partire da 3,99 che sono belli però bisogna avere un HD bello capiente visto che alcuni giochi pesano 6 GB poi comunque a volte su xbox live escono giochi live arcade gratis per un breve periodo poi li tolgono.

 

a me e molti altri interessano gli articoli per l'avatar gratis, visto che abbiamo su xbox live molti giochi che sfruttano l'avatar che ti fanno creare per xbox live.

 

va e io che sto pure a perdere tempo con ragazzini di 14 anni, ho di meglio da fare, vado a godermi il live su xbox 360 mi attende una nottata di gioco a minecraft

 

soldi nessuno da niente gratis anche la sony fa pagare gli oggetti avatar dello store psn adesso ci manca solo che magari anche la nintendo mette su uno store di avatar decenti e siamo al completo.

 

Si', effettivamente utlimamente vedo schifo un pò da tutte le parti. Per me semplicemente non dovrebbe far pagare nessuno, e quindi nessuno è giustificato.

 

Owli: Ok l'xbox l'online dell'xbox è peggiore della tua console.Ora anche io finisco di scrivere in questo post perchè come ha detto Tyrannus...
E per informazione l'avatar a pagamento esiste anche sul playstation home, solo che li oltre a questo puoi pagare soldi reali per ottenere dei mobili virutali! Se questa non è una commerciata ditemi voi cos'è...

 

@Darkmarco94 Giusto, sono commercialate entrambe. Comunque nessuno ha detto che XBox Live non fosse al livello di PSN, anzi, mi pare che quasi tutti concordiamo nel dire che è superiore. Ma il problema è: se su PC Microsoft da il Live gratis, perchè non vuole darlo gratis anche su 360? E' ingiusto nei confronti di chi possiede la 360.