Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Naruto SD: Powerful Shippuden per Nintendo 3DS

Un nuovo titolo per gli amanti del celebre anime giapponese

Namco Bandai ha annunciato poche ore fa di un nuovo titolo della serie dedicata a Naruto per Nintendo 3DS, che prenderà il nome di Naruto SD: Powerful Shippuden.



Al contrario della versione per console fisse, questo gioco presenta uno stile grafico ed un gameplay molto diversi, con combattimenti a scorrimento orizzontale e personaggi con un look Super deformed.



L'uscita del gioco è stata confermata in Giappone per l'inverno 2012, mentre non abbiamo ancora notizie di un rilascio in Europa.



Al momento è possibile controllare il sito ufficiale in giapponese.

Fonte: Eurogamer.it

pubblicato alle 15:12 del 04/07/2012

Condiviso da AndyF97.Piace a 2 persone, 1 persona

 

Invece io credo che in un titolo del genere lo scorrimento orizzontale ci stia tutto, comunque sarebbe una stupidaggine non mettere una modalità versus.

 

Bhè, a quanto vedo suppongo sia rivolto ai bambini, ma non è detto: anche ad esempio Dragon Ball Kai Ultimate Butouden su DS aveva personaggi con modelli in stile super deformed, eppure era un buon gioco, anche abbastanza vasto. In ogni caso spero sia fatto un buon lavoro, Kirby e la Stoffa dell'Eroe era chiaramente indirizzato ad un pubblico giovanissimo, ma era un gioco di gran qualità. E considerando i giochi di Naruto su GBA, DS e 3DS (la serie Ninja Council, la serie Ninja Destiny e The New Era 3D) direi che c'è come minimo da preoccuparsi.

 

Ok, comunque sia a questo punto penso non ne considererò l'acquisto. Piuttosto Storm 3, quello si' che è interessante, peccato che non ci sia su PC. Penso chemlti PC-gamer oltre a me sarebbero disposti a comprare Naruto, Dragon Ball e vari altri picchiaduro sui manga, peccato che non escano nemmeno dei semplici porting.

 

Per quanto posso sperare in un buon gioco dagli screen e dal fatto che è uno spin-off non riesco a credere che sarà un buon gioco...

 

Credo (e spero, anche se non avendo attualmente un 3DS non mi fa differenza) che su 3DS usciranno dei capitoli in stile "gekitou ninja taisen EX", in italia "clash of ninja revolution" per Wii. Sebbene non siano giochi molto longevi o tecnicamente di alto livello, mi piacciono perchè hanno un gameplay davvero fantastico, sebbene gekitou ninja taisen special, il migliore della serie, non sia ancora uscito al di fuori del Giappone.

 

Riguardo al genere si', ma se uscisse NUNS su PC molti non se lo lascerebbero sfuggire, anche perchè ci sono pochi titoli del genere. E' un pò come dire ad esempio: a me piace mettiamo Gow, ma in generale preferisco le esclusive Sony, e quindi rinuncio a GoW e prendo la PS3. Però ovviamente se esce un GoW su PS3 lo prendo. Oppure ipotizziamo che esca per assurdo un Super Mario su PC, i PC-gamer raramente amano i platform, ma molti lo prenderebbero anche solo per l'occasione. Ed in ogni caso, tralasciandone la legalità molti nonostante abbiano un PC da gaming emulano delle console appunto per platform o picchiaduro.

 

@Darkmarco94 Sebbene i publisher si lamentino sempre la pirateria comporta solo in minima parte del mancato guadagno, in quanto molti pirati comprano poi il gioco originale o non se lo possono permettere (ergo non lo comprerebbero anche se non potessero scaricarlo). Ed in ogni caso la pirateria è molto presente anche su DS (mooolto più che su PC, te lo assicuro), eppure il DS ha un parco titoli di tutto rispetto, se vuoi un esempio vai a vedere un pò la mia collezione. Secondo me i picchiaduro non arrivano su PC perchè non è un genere a cui si interessano molto i PC-Gamer, ma un titolo come NUNS penso venderebbe già solo per i numerosi appassionati del manga/anime.

 

Se mettiamo a confronto tutte le console contro il pc è ovvio. Ma se vediamo tutto singolarmente il pc è il più colpito dalla pirateria, giocare a un gioco su scaricato illegalmente su pc è facilissimo visto che rispetto alle console i sistemi anti pirateria sono praticamente inesistenti e già al D1 puoi tranquillamente scaricarlo. Qui c'è una classifica dei giochi più scaricati illegalmente del 2011 :
-PC Game Downloads
1. Crysis 2 (3.920.000)
2. Call of Duty: Modern Warfare 3 (3.650.000)
3. Battlefield 3 (3.510.000)
4. FIFA 12 (3.390.000)
5. Portal 2 (3.240.000)
-Wii Game Downloads
1. Super Mario Galaxy 2 (1.280.000)
2. Mario Sports Mix (1.090.000)
3. Xenoblade Chronicles (950.000)
4. Lego Pirates of the Caribbean (870.000)
5. FIFA 12 (860.000)
-Xbox 360 Game Downloads
1. Gears of War 3 (890.000)
2. Call of Duty: Modern Warfare 3 (830.000)
3. Battlefield 3 (760.000)
4. Forza Motorsport 4 (720.000)
5. Kinect Sports: Season Two (690.000)
Ogni anno che passa il mercato del pc diminuisce mentre su console resta sempre lo stesso

 

Bhè, io il discorso del mancato guadagno l'ho scritto sopra, trovo che il vero motivo del mancato porting non sia la pirateria, altrimenti il PC avrebbe pochissimi multipiatta, edi invece i 5 titoli di sopra sono proprio dei multipiatta. E poi perchè parli nel particolare dei picchiaduto sui manga dicendo che non arrivano su PC a causa della pirateria? Un titolo come NUNS che su console vende tantissimo non penso sarebbe un flop su PC.
P.S. Quelle sono le classifiche del 2011, anno in cui Nintendo si è trovata piuttosto male e molti sono migrati su console e PC. Puoi linkare la fonte che vado a cercare le classifiche di DS e Wii del, non so, 2008?

 

I picchiaduro sui manga non arrivano su pc perchè vengono creati dai giapponesi e tutti sanno che il loro mercato dei videogiochi è rivolto al 99% alle console e piattaforme arcade da sala giochi...
Riguardo la classifica basta cercare su un motore di ricerca giochi più piratati del... e troverai classifiche su tantissimi siti che tipo erugamer e everyeye che sicuramente non sono fake

 

Quelle statistiche che dici non valgono sono in realtà validissime ,perchè questi dati sono presi dai download via torrent per cui li possiamo classificare come il minimo di download piratati. Ma anche senza dati resta ovvio il fatto che il pc resta la piattaforma più piratata

 

Dai download via torrent? lol
No, apparte tutto, dubito che qualcuno possa calcolare esattamente i download, perchè i torrent sono solo una minima parte del download totale (o almeno fino a qualche mese fa, siccome c'erano molti file hoster) e le stime dei publisher sono pompatissime. Però se puoi darmi la fonte mi vedo qualcosa.

 

@Darkmarco94 Si', il minimo, ma è possibile ad esempio che su console ci siano più donload da file hoster che torrent e viceversa su PC. Insomma, cosi' com'è non è un dato valido per valutare la pirateria in generale. Per esempio mentre su PC molti scaricano da torrent su DS si è concentrata quasi tutta su due siti di link ai file hoster che ora non nominerò, più qualche forum.