Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

AndyF97 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AndyF97, aggiungilo agli amici adesso.

titigno

titigno ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Bello graficamente, ma si salva solo quello. Il gameplay è eccessivamente ripetitivo e dopo un poco stanca. Murales, telecamera nascosta, insegui a quello, sconfiggi dup a ruota continua. Trama di un banale che manco muccino avrebbe fatto peggio. Tornassi indietro non lo ricomprerei.

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Non l'ho ancora finito perché sinceramente è di una ripetitività disarmante, di norma faccio una missione poi lo lascio li una settimana per la disperazione.
Perché dico questo? Graficamente è sicuramente bello, parecchio, ma per me lascia a desiderare per molti altri aspetti: i poteri sono una leggere modifica di quelli già visti negli Infamous precedenti, cambia solo l'elemento e qualche movimento.
Le missioni sono molto ripetitive, vai di qui a fare questo, vai di la a fare l'altro, con una storia dietro che praticamente è inesistente, una trama totalmente campata per aria per far avere a sto tizio i poteri e che mi sta lasciando veramente poco o niente.
Non mi piacciono nemmeno i combattimenti, ripetitivi, si scappa troppo facilmente e alla fine è tutta una fuga per ricaricarsi e attaccare ancora, la mira poi è veramente scarsa, con anche qualche bug, mi è capitato molte volte di rimanere sotto a delle strutture senza poter uscire contro i boss o nemici normali.
Altra cosa sempre sui combattimenti, troppo incasinati, senza scappare di solito è un borbadamento continuo con i nemici che spesso non stanno mai fermi, sarebbe un bene ma con la situazione che ho spiegato per poteri e mira è abbastanza frustrante..
Insomma riassumendo ho preferito gli altri infamous questo è migliorato tecnicamente(forse) e sopratutto graficamente ma credo che abbia perso quasi del tutto senso..

Prowl

Prowl ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Qualche mese fa lo dissi. Avrei provato questo Second Son.
E non solo provato, l'ho acquistato, giocato e finito sia da eroe che da infame. E l'ho pure completato al 100% come i suoi due predecessori.
Però le mie sensazioni su questo nuovo lavoro targato Sucker Punch direi che erano fondante.

Il videogioco mi è piaciuto tutto sommato. Però manca di tantissime cose per renderlo veramente bello. Per quanto mi riguarda si attesta sullo stesso livello dei predecessori. Diciamocelo... alla fine l'unica e vera novità è stata l'introduzione di 4 nuovi poteri. Oltre a questo le missioni, le attività e il gameplay è fin troppo identico ai precedenti InFAMOUS.

La trama è scialba, dura poco anche se riesce a farsi seguire. I personaggi soffrono degli stessi difetti di tutti i giochi di questa serie: sono un po' vuoti, non lasciano gran che. Unico personaggio che mi è realmente piaciuto è stato Fetch, però Delsin, Eugene, Reggie e Augustine li ho trovati poco interessanti. Sinceramente avrei preferito il titolo incentrato sulla problematica Fetch piuttosto che su Delsin. Oltre a questo come detto il titolo si finisce in una manciata di ore, le missioni sono veramente ripetitive e le attività secondarie per un buon 80% sono identiche ai predecessori. Quindi da questo lato è come giocarsi un InFAMOUS 2.

Il gameplay è l'unica cosa che riesce a dare un po' di novità (non tanta però). Diciamocelo, l'introduzione di 4 poteri (fumo, neon, video e cemento) risulta interessante e anche bello! Peccato che i poteri abbiano combinazioni di attacco molto inferiori rispetto ai due titoli per PS3. E purtroppo la base degli attacchi è un po' troppo simile agli attacchi di Cole. Oltre a questo i nemici li ho trovati leggermente più ostici, anche se la differenza fra normale ed esperto proprio non si sente! Anzi risulta un videogioco facilotto anche ad esperto... specialmente perché l'attacco speciale è dannatamente potente e lo si può usare praticamente sempre!

Invece il karma, che racchiude sia trama che gameplay è stato gestito malissimo. Le decisioni sono davvero poco incisive e non si sentono assolutamente sulla trama. Cambia giusto qualche dialogo, due o tre cutscene e il finale... per il resto scegliere di essere buono o cattivo non fa differenze. E questa è una cosa grave! Perché nel primo InFAMOUS nonostante le scelte morali erano sempre pilotate riuscivano ad avere un'incidenza ben maggiore. Credo infatti che questo aspetto mi abbia delusa più di tutto.

Il comparto tecnico beh, non c'è tantissimo da dire. Fatto bene e dimostra il potenziale della console. Seattle risulta viva e difatti come ambientazione mi piace un sacco. Anche il comparto sonoro è piacevole, anche se non brilla di magnificenza. Però tutto sommato è stato fatto un ottimo lavoro su questo piano... peccato si siano concentrati maggiormente su questo. Però davvero ottimo comparto audio e video!

Per concludere un gioco piacevole, carino! Ma niente di più. Ho letto diversi commenti in giro per la rete e anche qui su Ludo , reputo però che sia stato troppo sopravvalutato. Sinceramente consiglio l'acquisto solo a chi lo trova ad un prezzo veramente basso. Per il resto altro lavoro mediocre/discreto per Sucker Punch.

Uomodilatta

Uomodilatta ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Gioco molto facile... mi è sembrato identico a Prototype (gameplay e stile di gioco). facile, veloce, platinato in pochissimo tempo. Carino il fattore "karma" e i finali alternativi. Graficamente davvero ben fatto ma un gioco che manca di profondità.

6.8

Voto assegnato da Uomodilatta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

AndyF97

Daily reminder che Lunala > Solgaleo

AndyF97

AndyF97 ha pubblicato un video

porca puttana porca puttana porca puttana PORCA PUTTANA

Sonic Mania - 25th Anniversary Debut

It's the ultimate Sonic celebration! Sonic returns in a new 2D platforming high speed adventure, and he's not alone! Developed in collaboration between SEGA, Christian Whitehead, H..

AndyF97

AndyF97 ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche

volevo postarla anche qui boh

quello sono io con un ventilatore

AndyF97

AndyF97 ha pubblicato un video riguardante Bloodborne per PS4

Dato che ormai sono innamorato di questo gioco alla follia ho cominciato la terza run (new game base, voglio fare la run perfetta stavolta) qualche giorno fa, e ho deciso di registrare tutte le mie boss battle meglio riuscite, la prima è Padre Gascoigne battuto in un minuto e 8 secondi + gigantesca botta di culo finale, enjoy

Bloodborne - Padre Gascoigne - ITA

New Game base, carillon usato nella terza fase, Saw Cleaver + 3 molotov BLOODBORNE https://store.playstation.com/#!/it-it/tid=CUSA00207_00

AndyF97

è finita la pacchia raga, i piani alti hanno deciso che un Pazzo basta e avanza

questa giornata resterà comunque negli annali di ludomedia

#PrayForPazzc

Non ci sono interventi da mostrare.