Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anche Yakuza nel circo dei rimasterizzati

SEGA annuncia Yakuza 1 & 2 HD Edition per PlayStation 3

Ormai le riedizioni in HD di videogiochi della passata generazione piovono letteralmente dal cielo. Probabilmente, vista la relativa economicità nel produrre questi remake, le software house stanno decisamente approfittando di questo nuovo trend, anche perché, almeno a giudicare dalle ultime uscite, a questa industria videoludica manca una certa dose di creatività e innovazione.



Un'altra serie che viene rimasterizzato in HD, come dicevamo, è proprio Yakuza. SEGA ha infatti annunciato per il Giappone la pubblicazione di Yakuza 1 & 2 HD Edition che contiene, come intuibile, il primo e il secondo titolo della serie, pubblicati originariamente su PlayStation 2 nel 2006 e 2008. Si tratta di una collection per PlayStation 3 che aggiorna le texture per trasportarle in alta definizione e permette l'installazione del gioco sull'hard disk per accorciare i tempi di caricamento.



Per quanto riguarda l'uscita di Yakuza 1 & 2 HD Edition in Europa, al momento il produttore non ha ancora dato notizie o conferme di alcun genere.



pubblicato alle 20:51 del 19/07/2012

Piace a 8 persone

 

ma anche se fossero entrambi in inglese non cambierebbe niente, sono due giochi fottutamente epici e sottovalutatissimi qui in italia

 

Da poco ho finito Yakuza 3, semplicemente stupendo! farò passare un pò di tempo prima di giocare il 4°

Questa Collection è soltanto un bene :D

 

LA mia saga preferita come esclusiva su PS3. La AMO! <3

Finora ho finito tutti gli episodi, compresi 1 e 2 su PS2 però li rifinirò volentieri in HD e, spero, con i trofei!

 

Strana sta cosa,è dal secondo episodio che non localizzano la serie in quanto poco diffusa in occidente,ed ora propongono un hd collection?Per caritá che ben venga,yakuza è una delle serie piú sottovalutate di sempre,ma non mi dispiacerebbe se tornasse a parlare italiano.

 

Localizzati o no, questa è un'altra collection da avere! anche voi dategli almeno un tentativo a questa stupenda saga: potrebbe diventare una delle vostre serie preferite!
non vedo l'ora di giocare al 4 ( già, purtroppo non l'ho ancora fatto ) e dead souls... ma soprattutto il 5! peccato solo che non abbiano messo pure il Kenzan nella collection :\ noi comuni mortali potevamo avere tutta la serie al completo se c'era anche quello...

 

@TheAngelCrow: Sono più che sicuro che la collection di Shemnue ci sarà... chi vivrà vedrà...
Non linciatemi ma purtroppo non ho mai giocato a Shemnue :( ma so che sono due capolavori... La SEGA sicuramente non si farà scappare l'opportunità di mettere in commercio anche quella collection!