Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

VIEW Conference 2012: annunciata la presenza di Marco Mazzaglia

A Torino dal 19 al 21 Ottobre anche il Manager & Video game Evangelist di Milestone

VIEW Conference 2012: annunciata la presenza di Marco Mazzaglia
Anche quest'anno avrà luogo la VIEW Conference 2012 che si terrà a Torino dal 16 al 19 Ottobre, si tratta del più importante evento in Italia a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, videogames, cinema digitale, animazione 2D e 3D, effetti speciali, architettura e design, che giunge ufficialmente alla sua tredicesima edizione. L'evento si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra e sarà accompagnata dal festival del cinema digitale, il VIEWFest, dal 19 al 21 Ottobre al Cinema Massimo di Torino. Anche Marco Mazzaglia, manager e video game evangelist presso Milestone, sarà presente alla conferenza.

Marco MazzagliaMarco Mazzaglia è nato a Torino nel 1974. All’età di 3 anni ha avuto il suo primo contatto con i computer e i videogiochi. Molti anni dopo ha ottenuto la laurea in informatica all’Università degli Studi di Torino, scrivendo una tesi su DyLog, un metalinguaggio di Prolog per le intelligenze artificiali.

Nel 1996 con altre 23 persone ha fondato la cooperativa sociale “La Bussola”, con l’obiettivo di fornire servizi collegati alla tecnologia web e di insegnare l’uso di internet alle organizzazioni no-profit.

Al suo primo lavoro si è occupato di architetture web e di servizi basati sulla geolocalizzazione per il Ministero degli Interni e per la Polizia di Stato. Dal gennaio 2008 lavora come IT Manager e come “evangelizzatore” dei videogame per Milestone; in questo contesto si occupa dello sviluppo di sistemi e lavora sulle architetture dei giochi online.


Ecco di cosa parlerà Mazzaglia a VIEW 2012:

Feature Presentation: IL LATO OSCURO DEI VIDEOGIOCHI
I videogiochi sono soltanto puro divertimento? Si può affermare che un gioco può comunicare un messaggio o insegnare? Un viaggio di un’ora attraversando il lato meno conosciuto dell’arte videoludica tra videogiochi commerciali, serious game e altre applicazioni correlate al mondo del divertimento elettronico.

Workshop: CREATIVI SENZA PADRONE
Fin dalla nascita, l’opportunità di creare prodotti in libertà è stata una caratteristica dei videogiochi che sono diventati pietre miliari. In questo laboratorio il partecipante scoprirà le origini dello sviluppo indipendente e gli strumenti per realizzare la propria opera d’arte.

Tra gli altri primi ospiti confermati nell'ambito del settore Games ci sono JOSH HOLMES, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima HALO 4 e GLENN ENTIS Academy Award Winner, Co-Founder and General Partner at Vanedge Capital.

Per finire segnaliamo che quest'anno VIEW Conference dedica un contest tutto nuovo ai videogiochi, il VIEW AWARD GAME, un Concorso internazionale riguardante i videogiochi completati tra il 2011 e il 2012 con scadenza il 15 Settembre 2012.

Per maggiori informazioni sulla View Conference 2012 e sul View Award Game potete consultare il sito ufficiale dell'evento e la relativa pagina facebook.

Fonte: http://viewconference.it/

VIEW · pubblicato alle 16:28 del 09/08/2012

Condiviso da piroteca.Piace a 4 persone

Virtual Max Virtual Inn (virtualinn.it) sarà presente 9 ago 12 · segnala

DiXidiaCyrus Anche DiXidiasoft sarà presente! 9 ago 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento