Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato The World Ends With You -Solo Remix-

Una gioia per alcuni, una delusione per altri

È il 20 Agosto quando Square Enix carica un sito internet.
È tutto molto vago, sulla pagina si possono distinguere dei grattacieli, come base abbiamo un BGM che potrebbe suonare familiare ad alcuni, ma ad attirare l' attenzione è un curioso conto alla ravescia.
Sette giorni.
Lo stile, il font, la canzone, il nome del sito e spratutto i sette giorni, la durata del Gioco a cui partecipa Neku Sakabura e la sua cricca.



Deve essere per forza qualcosa legato a The World Ends Whit You, action jrpg della Square uscito nel 2008, conosciuto in oriente con il nome di Subarashiki Kono Sekai - It's a wonderful world, caratterizzato dal character desing di Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi.



Il sito scatena subito la curiosità dei fan, e si inizia a vociferare di un sequel per 3DS, dato che i personaggi di TWEWY appaiono anche nel nuovo Kingdom Hearts Dream Drop Distance.
I giorni passano, l'immagine diventa più nitida e si capisce che la canzone è un remix della traccia "Calling".



È il 24 Agosto quandoil publisher annuncia per sbaglio il porting per iPad e iPhone.
Alcuni sperano ancora in un sequel, ma le loro preghiere sono vane.
Infatti oggi il sito finalmente ci mostra il fatidico The World Ends With You -Solo Remix- per iPhone e iPad. I cambiamenti sono molti, a partire dal Battle System. I personaggi che combattevano su due schermi distinti, ora sono su un solo schermo. E' cambiato anche il sistema dello Psych Fusion, in cui, per aumentare la potenza del nostro attacco, dovremmo superare dei minigiochi con delle carte (cosa che ricorda alla lontana il sistema su ds, solo che prima, per aumentare il livello dell'attacco, bisognava farlo durante il combattimento, e non dopo aver attivato lo Psych). Sono stati ampliati tutti i vecchi contenuti, come gli oggetti, i combattimenti ed i secret reports, sono state aggiunte inoltre delle scene bonus.



Il minigioco Pin Tin Slammer! ha subito un restyling grafico, ed è possibile giocarlo con altri tramite wirless, come accadeva su DS, sistema che ben si sposa con le nuove piattaforme che ospitano il gioco.
La grafica usata nel gioco è quella che doveva essere utilizzata all'inizio, quindi disegni in HD, non sprite "pixellati" come eravamo abituati sulla consolle nintendo. Stessa sorte anche per le musiche che godono di una qualità maggiore rispetto all'originale, inoltre nuove canzoni e remix si aggiungono alla OST,che arriva quindi a contenere 60 brani.



Vi ricordate che sul capitolo per DS potevate leggere nella mente delle persone? Bhe, ora potrete leggere anche i tweet di altri giocatori. E' stato infatti aggiunto un sistema di Friend Card, tramite la quale i giocatori possono interagire tra di loro, inviando messaggi agli altri.



Il gioco, disponibile dal 27 Agosto, costa 14,49 € per quanto riguarda la versione iPhone e 15,99 € per quella iPad.



Fonte: http://www.square-enix.co.jp/subarashiki …

pubblicato alle 02:17 del 27/08/2012

Condiviso da grizzo e altri 2.Piace a 3 persone, 1 persona

 

Speravo fosse un seguito per 3DS, peccato. Ma sono felice (in piccola parte) per il fatto che non sia un semplice copia-incolla.

 

Effettivamente ci sto giocando ed è bellissimo lol. iPad, ovviamente, l'iPhone ha lo schermo troppo piccolo.
Rimango comunque dell'idea che un seguito o un remake per 3DS era meglio xd

 

Un seguito? Nono. Un gioco come TWEWY non ha bisogno di sequel,e anzi,un sequel al 99% non sarebbe al livello del primo.

 

Ragazzi, avete visto l'immagine del ''finale segreto'' della versione per iOS? Mostra una ragazza con un paio di cuffie e il gattino di Shiki.