Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F1 2012: secondo diario di sviluppo

Codemasters ci racconta come ha rivoluzionato il sistema fisico, puntando tutto sul realismo

A partire dal 21 Settembre arriverà sulle nostre console e su PC il nuovo F1 2012, gioco di guida sviluppato da Codemasters che prometterà di rivivere le emozioni del campionato di Formula 1 attualmente in corso, con tanto di circuiti, scuderie e piloti ufficiali.



CodemastersIl nuovo diario di sviluppo, disponibile a seguire, mostra come il team voglia "rompere ogni confine" e "riprodurre l'esperienza reale", introducendo una vasta gamma di nuove caratteristiche e miglioramenti, che saranno i protagonisti del gioco. I miglioramenti nella fisica, nelle condizioni meteorologiche, nell'audio e in molti altri aspetti, sono illustrati con una serie di spettacolari sequenze video di gioco e reali.



"Abbiamo fatto un lavoro molto importante per il modello fisico, in particolare sulle sospensioni, che ora offrono un netto cambiamento nella sensibilità dell'auto," ha dichiarato Stephen Hood, direttore creativo. "Si può davvero aggredire la pista. Sono questi elementi in più che vi faranno sentire un vero pilota di FORMULA UNO."



"Quest'anno, l'intero sistema meteorologico è stato perfezionato," ha dichiarato Paul Jeal, responsabile del gioco. "Ora il tempo cambierà in maniera dinamica e sarà possibile avere sezioni del circuito in cui piove e altre completamente asciutte. Perciò sarà piuttosto difficile scegliere quali pneumatici montare e questa situazione rimescolerà sicuramente l'andamento della gara." Stephen Hood ha poi aggiunto: "Se volete una vera esperienza di FORMULA UNO, il nostro lavoro nel 2012 ci ha permesso di fare enormi passi avanti, portando il gioco a nuovi livelli."


A seguire trovate alcuni screenshot provenienti dal leggendario circuito di Spa-Francorchamps, prossima tappa del mondiale, che vedrà il piloti del circus automobilistico della Formula 1 competersi il podio durante il prossimo fine settimana.

pubblicato alle 11:35 del 31/08/2012

Condiviso da Zenorath e un altro.Piace a 3 persone