Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Medal of Honor: Warfighter e la sua pessima campagna pubblicitaria

I Linkin Park aiutano Electronic Arts a vendere copie del gioco con un video che si poteva tranquillamente evitare

Lasciatemelo dire, la campagna pubblicitaria di Medal of Honor: Warfighter è stata davvero pessima. Siamo stati letteralmente bombardati di trailer di gioco dal piglio cinematografico ma che in fin dei conti non hanno mai offerto nulla di artisticamente rilevante e non hanno mai mostrato pezzi di gameplay degni di nota. Ma non solo. Forse ricorderete l'idea di Electronic Arts di vendere armi vere, ispirate al gioco, con lo scopo di raccogliere fondi per le famiglie dei soldati caduti in battaglia. Campagna che, fortunatamente, fu abbandonata pochi giorni dopo il suo lancio, a causa delle critiche ricevute dalla stampa.



Per finire, come se tutto ciò non bastasse, EA ha deciso di farci comprare il nuovo Medal of Honor: Warfighter ingaggiando niente popo' di meno che i Linkin Park. Il gruppo statunitense si è prestato a tal punto da esibirsi in un video speciale di uno dei suoi ultimi brani, "Castle of glass". Il video ritrae povere famiglie i cui cari sono deceduti in guerra, la casa che gli crolla addosso e i Linkin Park che si esibiscono, con sporadiche apparizioni di alcune sequenze di gioco di Medal of Honor: Warfighter. Un controsenso vivente.



Fonte: http://kotaku.com/5950740/medal-of-honor …

pubblicato alle 11:38 del 11/10/2012

Piace a 2 persone

 

Se per questo anche con il primo MOH avevano fatto la stessa cosa , e nessuno aveva detto un cazzo , non venite ora a lamentarvi di una tale stronzata , il gioco per me rimane sempre il miglior FPS , almeno per me meglio di CoD e BTF , per la campagna e per il multiplayer .

 

la campagna pubblicitaria di MOH , e che usano i Linkin Park per vedere , e poi EA non usa questo metodo solo per MOH e non è l'unica SH che usa questi modi .

 

Diciamo che è bello come significato che rattristisce per la dura realtà di queste famiglie!
Ma non mi puoi mettere degli spezzoni di medal of honoe 0.0
è come dire "fai la guerra che è adrenalinica ma sai che devi morire"
e a parer mio non si è fatta bella pubblicità :-/

 

Da tempo i pubblicitari cercano di avvicinare MoH allo spirito patriottico-militarista tipico degli USA, ma falliscono miseramente. Non fa proprio effetto, anzi, stona tantissimo D:

 

sigfrid90: non mettere a paragone MOH a BF3 che sono due giochi totalmente diversi e poi MOH deve tanto a BF!!! comunque MOH mi sembra proprio un bel FPS! la canzone non è male e poi cosa c'è di male a fare una canzone per un videogioco per mè saresti il primo a farla!

 

Tanto diversi non sono sisi , MOH deve tanto a CoD e BTF perchè hanno preso spunto dai pregi di questi due FPS , comunque per me rimane migliore di CoD e BTF sisi .

 

Il primo MoH è del '98, CoD 2001, Battlefield 1942 del 2002 e il suo "predecessore spirituale" Codename: Eagle è del '98 O.O Si sono tutti e tre sviluppati su binari indipendenti, anche se condividono la stessa base di fan e alcune feature.
E comunque nessuno qui ha criticato il gioco, che pure a me interessa, ma la pubblicità in se, che per un videogioco mi sembra eccessiva e di cattivo gusto O.O

 

Per me di addice ad un FPS come MOH , che poi nella storia del singolo parla d guerra vera , di storie vere di guerra , percio` sinceramente non mi interessa tanto la pubblicita` del gioco quanto il gioco in se sisi .