Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Geohot: trovata la root key per la PlayStation 3

Hacker pronti al rilascio del Jailbreak definitivo e del software homebrew per la console Sony

Geohot, ragazzino celebre nel mondo degli smanettoni per aver inventato il jailbreak per iPhone, riuscendo così a sbloccarne tutte le potenzialità, si sta dedicando da qualche tempo alla cara vecchia PlayStation 3. Senza troppi mezzi termini si può dire che Geohot sia il colpevole e principale artefice della scoperta delle vulnerabilità della console Sony grazie alle quali è stato possibile modificare la console. Ma, se fino ad oggi i pirati hanno avuto un po' di problemi a causa degli aggiornamenti da parte di Sony, che ha cercato di arginare questo "malcostume", pare che, da oggi, non ci sarà più storia. Geohot è riuscito nell'impresa di estrapolare le "chiavi" della PlayStation 3, ovvero le "root key", le quali, opportunamente utilizzate, permetteranno non solo di far partire qualunque gioco sulla console, ma anche di installarvi software homebrew, ovvero sviluppato direttamente dalla comunità di appassionati. Via libera quindi ad emulatori, linux e giochi pirata fino ai più recenti, come GT 5, che richiede il firmware 3.50 e fino ad oggi rappresentava un "ostacolo".



Geohot non ha perduto l'occasione per mandare un messaggio alle 3 aziende maggiormente colpite dal suo lavoro, ovvero Apple, Sony e Microsoft:



GeohotIf you want your next console to be secure, get in touch with me. any of you 3. it’d be fun to be on the other side.

Chissà se verrà preso sul serio.

pubblicato alle 12:25 del 04/01/2011

Non piace a 1 persona

 

xd beh allora è una mezza verità, dato che avrà speso bei soldi per il televisore :P comunque è stato un buon guadagno lo stesso

 

LoL, ogni tanto le vedo in giro offerte del genere, ovvero PS3 più televisore (spesso Sony), se mi ricordo ti faccio sapere ^^