Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crytek compra gli sviluppatori di Vigil Games

Un nuovo inizio per Vigil Games.

Dopo che la THQ ha venduto tutto quello che aveva sembrava non ci fosse più speranza per la Vigil Games, omonima casa produttrice di Darksiders, ma ecco che ad accorrere in soccorso arriva Crytek che da una seconda possibilità al team.



Per accogliere il nuovo blocco formato da 35 sviluppatori, Crytek aprirà una nuova filiale con sede ad Austin negli Stati Uniti che sarà anche il primo studio della Crytek in terra americana ed il nono a livello mondiale. Guiderà il team David Adams, ex direttore generale di Vigil Games e ben presto amministratore delegato del nuovo studio.
Adams ha inoltre affermato: "Sono emozionato di far parte dello studio più recente di Crytek, un'azienda che può contare su alcuni dei talenti più brillanti nel mondo degli sviluppatori. Il debutto dello studio rappresenta l'impegno di Crytek nel fornire molteplici contenuti di alta qualità ai giocatori di tutto il mondo"



Come al solito non potevano mancare le dichiarazioni del Boss di Crytek Cevat Yerli "Siamo estremamente eccitati dell'apertura del nostro nuovo centro strategico ad Austin, con David Adams e il suo team di 35 talentuosi sviluppatori. Crediamo che la nostra tecnologia CryEngine permetterà al team che abbiamo assemblato di creare nuove esperienze di gioco senza precedenti"



Se gli sviluppatori di Vigil Games sono salvi, lo stesso non si può dire del franchise di Darksiders che tutt'ora sta cercando una casa. Jason Rubin, presidente di THQ, è fiducioso che Crytek compri anche questo marchio ringraziando pubblicamente l'azienda con queste frasi: "Per rispondere a molti: i marchi di Darksiders e Red Faction non sono stati ancora venduti all'asta. (L'acquisizione) è un'ottima notizia per Vigil, almeno per i membri chiave del team. Ringrazio Crytek per aver salvato ciò che han potuto salvare di un team fantastico"

Fonte: http://www.gamesource.it

pubblicato alle 15:01 del 29/01/2013

Piace a 6 persone

 

A questo punto sarebbe una gran cretinata non prendere anche Darksiders.
Penso sia la cosa migliore, cosi' la saga continuerà come sarebbe continuata sotto THQ, eccetto per il lato tecnico, che di sicuro sarà nettamente superiore nei prossimi 2 capitoli.

 

Se Crytek dovesse acquistare anche l'IP di Darksiders, vorrei che il prossimo capitolo fosse sviluppato con lo stile dei precedenti, "fumettoso".

 

Io spero che riescano ad ottenere quello stile fumettoso epico anche con il Cry Engine 3. M brucerebbero gli occhi per la troppa figaggine :sbav:

 

“Sono più o meno sicuro che questo nuovo team si occuperà di titoli online.” della serie fai un passo in avanti e altri 10 indietro, comunque anche santa monica era interessata ad assumkere vigil games