Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Prototype 2

L’infezione è stata rilasciata! Scopri su ludomedia tutto ciò che c'è da sapere su Prototype 2!

https://ldm.r1-it.storage.cloud.it/img/12/4/25/1335363110_03197_39.jpg



Colonnello Rooks

Rooks è l’ufficiale dell’elite Blackwatch incaricato dell’operazione NYZ. Egli è il principale avversario di Heller nella Blackwatch, sebbene non sia a capo della Blackwatch/Gentek.



Rooks è duro e serio ma anche mentalmente brillante e di carattere entusiasta. In alcune occasioni, si mostra molto euforico per i positivi sviluppi delle sue operazioni così come molto arrabbiato in caso di sviluppi negativi. Questo atteggiamento lo fa apparire più giovane ed impulsivo del Generale Randall (del primo Prototype). La sua vulnerabilità — legata al suo amore per la famiglia — lo fanno sembrare più umano e reale di ogni altro Blackwatch mai incontrato. Detto questo, egli è ancora profondamente legato alla causa della Blackwatch; infatti, il suo legame al concetto di famiglia è meramente la sua interpretazione della missione Blackwatch.



Come tutti i soldati leali della Blackwatch, Rooks crede che la Blackwatch sia la sola linea di difesa contro un possibile attacco biologico negli USA. A causa della sua profonda lealtà e del suo attaccamento alla missione Blackwatch, Rooks è stato assegnato a proteggere le 3 zone in quarantena di NYZ ed a facilitare le iniziative della Blackwatch e della Gentek che stanno appunto sfruttando la situazione. In questo ruolo, Rooks sovraintende a vari progetti che hanno l’obiettivo di utilizzare i mostri virali che stanno terrorizzando la popolazione umana come armi.




Dana Mercer

Dana è la sorella di Alex Mercer. In precedenza, Dana ha aiutato Alex con le sue investigazioni sulla Blackwatch/Gentek e ha cercato di aiutarlo nel recuperare la sua identità dimenticata. E’ stata pienamente leale nei confronti di suo fratello nel passato così come lo è adesso.



Dana è una persona di cuore, onesta e generosa, che accetta i suoi più vicini alleati senza alcun sospetto o paura. Ella manifesta paura qualche volta, ma questo sentimento evapora facilmente quando si mette a lavorare. Questo la può far apparire distaccata dal suo ambiente e dai pericoli che in esso si nascondono. Dana è così gentile, onesta e amichevole con i suoi alleati che sembra talvolta materna. Al tempo stesso, Dana è dotata di una non comune serie di abilità tecniche e pseudo-scientifiche — hackeraggio dei computer, network design, sorveglianza, e una comprensione della genetica e virologia sopra la media— tutti presumibilmente appresi dalle fonti DIY. E’ incredibilmente industriosa e intelligente e sembra avere le mani in pasta in molte cose. Che cosa le sia successo dopo gli eventi catastrofici di New York City sono sconosciuti.




Dottor Koenig

Il Dottor Koenig è il virologo capo alla Gentek. Egli supervisiona ogni singolo progetto della Gentek di primaria importanza ed è a conoscenza di tutti i più oscuri segreti dell’organizzazione.



Koenig è anche un vecchio scienziato barcollante e piagnucoloso con una sana dose di pazzia. Quando si scopre che Heller è stato infettato da Mercer, il ruolo di Koenig nel grande schema del viaggio di Heller comincia a manifestarsi.




Padre Guerra

Padre Guerra è un devote prete cattolico che vive barricato in una cattedrale della Zona Gialla a NYZ. Nei primi giorni della seconda infezione, era a capo di un vasto network di combattenti della resistenza contro la Blackwatch e la Gentek. Padre Guerra è l’alleato e il confidente di Heller.



Anche Guerra è un furbastro di buon cuore, il classico prete di città sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà ma che non lesina botte ai cattivi. E’ spinto in primo luogo dalla fede e dalla carità. Egli mostra sempre preoccupazione per la sorte di Heller, senza considerare di mettere a repentaglio il suo benessere.



Quando il popolo viene a conoscenza delle atrocità condotte dalla Blackwatch nella Zona Gialla, Padre Guerra dà vita, insieme ad altre persone, ad un movimento di resistenza in NYZ. Questo movimento si occupa di salvare I cittadini dai test della Gentek, di rubare Informazioni dai network informatici della Blackwatch e di diffondere informazioni anti-Blackwatch.



Padre Guerra, disgustato dalle atrocità a cui aveva assistito e frustrate dall’impossibilità di impedirle, lascia la resistenza e si barrica nella sua chiesa.




Amaya Allison Heller & Colette Heller

Prima che la seconda infezione colpisse la città New York, il sergente James Heller aveva una famiglia; una moglie, Colette, ed una figlia, Amaya. Gli Heller erano una famiglia felice, un perfetto esempio dell’ideale americano che la Blackwatch aveva giurato di proteggere ad ogni costo.



Colette era come ogni altra moglie di un militare: temeva per l’incolumità del marito, ma appariva forte e lo sosteneva. Colette era dolce, gentile, amorevole. Amaya, dall’altro lato, era come qualsiasi altra bambina: amava le montagne russe, il Natale, le bambole e passare il suo tempo al parco giochi.



Prima della seconda esplosione virale, James era in un viaggio di lavoro nel Medio Oriente mentre Amaya e Colette erano a casa e conducevano la loro vita di tutti i giorni. Quando si verificò l’esplosione virale, Colette iniziò a preoccuparsi che sia la Blackwatch sia l’epidemia fossero più pericolose di quanto la stessa Blackwatch avesse voluto ammettere. Nel corso di una conversazione telefonica con il marito, Colette espresse chiaramente le proprie paure ma James, lontano da casa e di conseguenza impossibilitato a verificare di persona cosa stesse succedendo, non le credette e pregò Colette di seguire le istruzioni della Blackwatch.



Maya e Colette furono successivamente entrambe uccise dall’irruzione di cittadini infetti nella loro casa. La loro morte traumatizzò Heller che giurò vendetta contro Alex Mercer, l’uomo che aveva causato l’epidemia stando alle voci che circolavano. In realtà però, la ragione del tormento di Heller nasceva dal fatto che Colette e Amaya morirono in quanto lui non aveva voluto ascoltare le parole della moglie.




Luogotenente Clint Riley

Il Luogotenente Clint Riley è l’aiutante personale del Colonnello Rooks così come il secondo-in-comando nell’operazione NYZ. Serve nelle fila della Blackwatch almeno dall’inizio degli accadimenti della prima esplosione virale.



Riley è impegnato in numerose operazioni al comando del Colonnello Rooks, organizzando la protezione degli scienziati, facilitando tutte le operazioni militari della NYZ, ed in ultima analisi, organizzando le operazioni per la cattura di James Heller.



Riley è rapido nel riportare alla disciplina ogni soldato che mostri un comportamento ed un atteggiamento non professionali. Per converso, la sua relazione con Rooks è estremamente servile: Riley scatta immediatamente ogni qualvolta il Colonnello Rooks gli chiede di fare qualcosa così come si agita e mostra segni di vergogna quando il Colonnello lo riprende o lo tratta in modo brusco.




Sabrina Galloway

Sabrina Galloway è il più giovane CFO che la Gentek abbia mai avuto. Dotata di grandi capacità di apprendimento e di grandi doti politiche, è stata capace di compiere una vera e propria scalata all’interno dell’organizzazione ad un ritmo impressionante ed ora occupa una posizione di grande potere.



Galloway è una fredda mente contabile alla quale importa poco dei soggetti umani utilizzati nei test condotti dalla sua società. Oltre ad un bell’aspetto e ad grande acume tattico, Sabrina Galloway è impaziente, fastidiosa ed ha una tendenza a utilizzare troppo spesso il suo sex appeal e le sue capacità di manipolazione per averla vinta.



Il suo ruolo nella seconda esplosione del virus Blacklight rimane avvolto nel mistero.

25 aprile 2012 alle 14:36