Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La realtà aumentata di Magic Leap è in arrivo grazie a un corposo finanziamento

La realtà aumentata è una tecnologia che potrebbe fare faville nel mondo dei videogiochi anche se per il momento non si hanno troppe informazioni sui prodotti delle diverse compagnie che si stanno concentrando su questi particolari device.



Al di là degli HoloLens, tempo fa vi avevamo parlato di Magic Leap e del filmato di uno shooter in realtà aumentata che aveva sicuramente del potenziale ma che, allo stesso tempo, sembrava tutt'altro che autentico.



Ora la compagnia che "si pone l'obiettivo di unire il mondo digitale e quello fisico", ha annunciato di aver ricevuto un corposo finanziamento di $793, 5 milioni per lanciare prima sul mercato un misterioso prodotto. Che si tratti effettivamente di un dispositivo legato alla realtà aumentata? Per il momento l'unica descrizione parla di "una piattaforma che vi permetterà di combinare senza soluzione di continuità la vostra vita fisica e le vostre esperienze digitali".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2016 alle 09:50