Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferite l'horror occidentale oppure orientale?

Quale è la formula giusta per un survival horror?
Cosa spaventa ed inquieta maggiormente il videogiocatore?



Buona conversazione! ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Diciamo che l'ideale sarebbe un giusto mix tra i due. Sto facendo ultimamente dei gameplay con un gioco Koreano come Whiteday a labyrinth named school.. ed è molto ben fatto anche se datato 2001. E' un bel horror game, con momenti epicissimi di scago allo stato puro! :) Per quanto riguarda il mercato occidentale direi che un horror (come è stato detto sopra) non deve essere per forza di cose splatter.. basterebbe un buon Soundtrack, bgm..una trama degna di nota e colpi di scena inaspettati..

Chiedo forse troppo? :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si, mi riferivo ai Videogames.
Comunque concordo con te.
E' troppo facile, secondo me, realizzare un survivor horror affidandosi alla formula "ti arrivo alle spalle e ti urlo nell'orecchio". (come recentemente ha fatto dead space)
Trovo molto più raffinato lo stile silenthilliano che fa leva su quei fenomeni ai quali non si riesce a dare una spiegazione e, proprio per questo, restituiscono un senso di inquietudine. E' l'ignoto, il sentirsi impotente davanti ad un fenomeno al quale non riesci a dare una spiegazione razionale a spaventare maggiormente...!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oh finalmente una discussione interessante asd allora per me un Horror per spaventare veramente non deve essere uno splatter (non che sianmo brutti) o un thriller con qualche goccia di sangue, ma uno di quei film psicologici che magari non ti spavetano sul momento, ma quando te ne stai per andare a dormire ti fanno riflettere e pensare "e se esistesse?". A me quei tipi di film sono quelli che più mi spaventano sisi e in questi ultimi tempi non ne sto vedendo neanche uno sisi comunque per quanto riguarda la prima domanda preferisco i film di tipo orientale, perchè quelli americani (The Grudge) sono abbastanza moderni ma non mettono molta paura, mentre quelli orientali (Ju-On) sono più semplici come ambientazione ma mettono molti più brividi dei precedenti ;) almeno questo è il mio parere :D


P.S: ma intendevi videogiochi? Ops, io ho parlato di film O.O l'ho notato solo adesso :(

Preferite l'horror occidentale oppure orientale?