Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raggiungeremo mai il massimo realismo?

Non so se c'è già una discussione simile, in caso mi cancellano questa.
Secondo voi arriveremo mai ad un punto in cui i giochi saranno identici alla realtà per fisica, grafica, intelligenza artificiale e altro?
E in questo momento quanto siamo vicini a quel punto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Blue Light

In un videogioco normale non è possibile.
Se un gioco arrivasse a simulare perfettamente la fisica, da ogni suo punto di vista in un videogioco, si verificherebbe un paradosso.
Prendiamo in esame un computer come piattaforma per videogiocare, esso funziona con degli impulsi elettrici (questa è fisica), se sto giocando ad un videogioco al 100% realistico, il tuo computer dovrebbe essere in grado di simulare un computer identico a se stesso (con tutti gli impulsi elettrici e tutto ciò che rientra nell'ordine del microscopico) e inoltre dovrebbe simulare il resto dell'ambiente di gioco, quindi dovrebbe elaborare se stesso ed altro...dovrebbe superare le proprie capacità, e ciò non è possibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Probabilmente si, l'importante è che la ricerca del realismo si limiti alla grafica, alla fisica e all'intelligenza artificiale senza snaturare troppo il gameplay.
Si è già visto come i giochi che cercano di simulare aspetti della vita reale al 100% sono di una noia assurda asd
Se siamo vicino, direi di no, però secondo me non ci vorrà molto sisi

Raggiungeremo mai il massimo realismo?