Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trasloco: spedire o portarsi tutto con sé in più viaggi?

Salve!
A settembre mi trasferisco per l'università. Andrò dall'altra parte d'Italia (da Taranto a Milano) e, tra le altre cose, mi dovrò portare un televisore e il Wii U.
Stavamo pensando di spedire molte cose via posta, ma ho paura che le cose si perdano o che arrivino quando non sono in casa.
Qualcuno di voi ha spedito dei pacchi molto grossi per traslochi? Come vi siete trovati?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se vuoi spedire basta usare servizi tracciabili (i Corrieri oppure se proprio vuoi affidarti a Poste Italiane usa i Pacco Celere 1 o 3) che oltre ad essere più sicuri e (teoricamente) a prova di smarrimento, hai anche il codice di tracking con cui, tramite i vari siti web, puoi controllare in qualsiasi istante la posizione fisica del tuo pacco e capire quindi con precisione il giorno in cui te lo consegneranno per farti trovare a casa sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh ce ne sono un bel po', i più famosi per trasporto nazionale sono SDA, TNT e BRT, poi ci sono anche quelli più internazionali tipo DHL e UPS ma costano molto di più. SDA comunque usalo come ultima scelta, fa sempre parte del gruppo Poste Italiane asd

Trasloco: spedire o portarsi tutto con sé in più viaggi?