Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi serve qualche esperto di pc che possa darmi un momentino una mano su di una cosa che non capisco del mio portatile ASUS

Collegando con l'HDMI il portatile (con gpu integrata + nvidia mx110) alla mia tv full HD, facendo partire video i alta risoluzione, si vede comunque uno schifo. Nelle impostazioni leggo che lo schermo tv associa la intelHD integrata e non riesco a capire come invece collegare lo schermo alla nvidia (se fosse possibile). Da premettere che sono ignorantissima, ho provato a disabilitare la gpu integrata pensando che così avrei risolto... Peccato che così facendo la tv non si vede proprio più, e lo schermo del portatile si vede una merda. Se così tento di accedere al pannello di controllo nvidia, mi dice che nessuno schermo è collegato a quella gpu, quindi ho riabilitato la dedicata. Mi sapete dare delucidazioni?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sì, sto cercando come una pazza su google qualcosa che possa interessarmi, con scarsi risultati.
Tra l'altro credo di aver capito che stesso il desktop del mio portatile è collegato all'integrata, perciò disattivando quest'ultima non solo lo schermo mi si vede una merda, ma appunto come dicevo non mi accede più nemmeno al control panel nvidia.

Comunque nelle impostazioni 3d nvidia, in impostazioni programma, vedo che l'applicazione per aprire video e netflix, ad esempio, partono in automatico con la integrata senza possibilità di modificare. Ciò vuol dire che non vedrò mai nulla in alta definizione nemmeno sul portatile stesso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No non parlo di un programma in particolare.
I miei quesiti erano due:

1) Come mai di default il portatile gira con l'intel integrata? Non è possibile modificare e mettere la gpu dedicata come default? A quanto pare, leggendo in giro, non è possibile. Su altre discussioni però, pare che disabilitando l'integrata o disinstallando i driver dell'integrata, il pc parta automaticamente con la dedicata. Io disinstallando l'integrata non ho risolto nulla, anzi.

2) Collegando con l'HDMI il portatile alla TV, quest'ultima si attacca automaticamente alla gpu integrata, come mai? Non riesco a collegarla di contro alla gpu dedicata. Credo sia questo il motivo per il quale vedo davvero male, ad esempio, un file in fullHD sulla TV (attaccata al portatile).
O sto scrivendo na caterva di fesserie e c'è qualcosa di ovvio che data la mia ignoranza non so?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho visto ovunque, da nessuna parte mi permette di impostare la gpu dedicata come predefinita in toto.
Così come da nessuna parte trovo un'impostazione che mi permette di associare la nvidia alla tv una volta collegata tramite HDMI.

L'unica cosa che non ho provato è disinstallare i driver della gpu integrata per vedere che succede. Ma non credo ugualmente di risolvere.

Mi serve qualche esperto di pc che possa darmi un momentino una mano su di una cosa che non capisco del mio portatile ASUS