Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci ho hatto caso solo io? In tv non si parla mai né del gioco e né del telefilm the last of us e neanche si pubblicizza come accade per i giochi Zelda, super mario, tomb raider, mentre invece per i telefilm parlo del trono di spade e mandalorian sono stati pubblicizzati anche parecchio. E ricordo che neanche il film di Uncharted é stato mai pubblicizzato in tv. A questo punto mi chiedo se sia una cosa voluta dagli ND. E infatti the last of us anche dopo il telefilm continua ad essere poco conosciuto, diversamente da come puó essere conosciuto Tomb Raider o super Mario. Faccio un esempio se dico Lara Croft a mia nonna, lei mi dice subito Tomb Raider, se le dicessi Joel ed Ellie, le non risponde proprio. Potevo capire in passato, il gioco era un'esclusiva e quindi lo conoscevano solo i possessori playstation, ma ora c'é anche il telefim. Inoltre ricordo che quando uscí Ico anche questa esclusiva playstation anche radio deejay ne parló. Mai sentiro da nessuna radio parlare di The Last of us.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sicuramente sono scelte di marketing; pubblicità di videogiochi ne ho sempre viste pochissime in tv, per la maggior parte Pokémon, Super Mario e simili, raramente Horizon, God of War e forse, anni fa, mi sembra Tomb Raider. Sulle serie in effetti, generalmente fanno pubblicità su quelle che trasmettono loro e sono rimasto deluso quando ho capito che mediaset non avrebbe trasmesso: The Mandalorian; un paio di anni fa trasmisero la prima puntata della prima stagione su italia1(in anteprima dissero), poi non andarono più avanti; evidentemente lo avevano fatto solo per pubblicizzare il canale a pagamento che ne detiene i diritti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esempio trasversale: tutti conoscono almeno di nome The Walking Dead ma The Last of Us resta confinato agli appassionati. Un pò un mistero anche secondo me.

 

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto che i prodotti ND non siano prodotti del tutto commerciali ed adatti a tutti sul mercato e forse volutamente dalla stessa casa produttrice Sony. Se fosse il contrario i Naughty Dog avrebbero stampato il cartelli pubblicitari su ogni angolo del mondo e trasmessi i trailer dei loro giochi e telefilm su ogni canale tv. Invece hanno relegato alcuni spazi pubblicitari in qualche sito online di videogame, e naturalmente sul sito nowtv per quanto riguarda il telefilm... E se ci facciamo caso la stessa cosa vale per GOD of war e la serie Horizon. Di Horizon forse ho visto un spot in TV. Non ricordo bene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sì, tanto credo che i giochi di TLOU abbiano venduto parecchio anche senza pubblicità, e poi troppa pubblicità storpia, infatti adoravo Tomb Raider, ora quasi lo detesto è diventato come i Duran Duran negli 80, che li conosceva anche la mia bisnonna. Chi non conosce Lara Croft alzi la mano. Ma in quanti conoscono Nathan Drake? Immagino quando uscirà quella cretina di Zelda, quanta pubblicità farà Nintendo in TV. Veramente lo sta già facendo coi Pokemon bombardandoci con la pubblicità di quel gioco che ritengo per bimbiminkia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Marketing. Ci sono prodotti che, volendo anche meno validi, hanno proposto campagne pubblicitarie degne di un capolavoro. Il primo capitolo l'ho giocato GOTY sulla PS3 e, pur non rispettando i miei gusti, questo stronzo si è fatto spazio tra i giochi che non dimenticherò mai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente non ho mai visto la TV tradizionale parlare di serie se non per le polemiche se succede qualcosa.

 

@Ace io la guardo perchè non ho la pay, giusto per tenermi informato senza andare a cercare notizie online perchè sono pigro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Parlano raramente in generale dei videogiochi. Non ricordo in che fascia oraria e su che canale Mediaset c'è una piccola rubrica a fine TG che tratta dei giochi in uscita. Poi TLOU è un titolo troppo datato per parlarne sulla TV generalista.

 

@sonar ma non è vero che parlan solo di Microsoft e Nintendo. Son sicura tra gli altri di avere visto che parlavano di Ratchet & Clank, God War, Uncharted per esempio. Comunque di vari giochi in uscita

 

@Calliope boh ho visto solo una volta Horizon pubblicizzato. Io vedo sempre Zelda, super Mario bross e i Pokemon

Perché i grandi mass media televisivi non parlano mai di the last of us?