Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perchè fare una classifica che si regge sul voto medio utenti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Questo social si basa sulle opinioni degli utenti. Ti basta fare una ricerca per trovare i voti ufficiali. Detto ciò, la persona di cui ti puoi fidare di più sei tu. Le testate di spessore sono quelle che provano meno i titoli. Il loro è un giudizio che deve uscire il prima possibile. Non tenerne conto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La risposta più banale e scontata: perché alcuni lo preferiscono. Alcune persone preferiscono le recensioni con voti degli utenti perché hanno giocato per intero i giochi recensiti (si spera), ma possono essere troppo di parte, solo per gusti personali, dando un voto molto alto solo per contrastare chi ha dato un voto che loro ritengono troppo basso e viceversa; le testate giornalistiche dovrebbero essere più obiettive, ma anche i loro articoli sono scritti da persone con i propri gusti e non si sa in che stato d' animo fossero quando l' hanno scritto e dopo quanto tempo dall' averlo giocato. Comunque, se vai nella sezione: i migliori di sempre, della console che ti interessa, trovi anche la media voti della critica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-2 Utilità

Per me gli utenti non sono attendibili, mi fido solo delle testate videoludiche, rimettete le medie dei siti di videogame di cui mi fido molto di più. Sono molto curioso di sapere il voto medio di Starfiled in Italia, ma non degli utenti, bensì dei siti.

Perchè fare una classifica che si regge sul voto medio utenti?