Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Buongiorno raga volevo sapere come vi trovate con l’app di Vinted? È sicuro e affidabile? Come funzionano i pagamenti?

Perché non l’ho mai usata ma ne ho sentito parlare bene

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Alla grande, io ci compro parecchio e si fanno grandi affari.
Pagamenti con carta che verranno sbloccati al venditore solo una volta che ti arriva il pacco e te confermi che è tutto ok e non ci sono problemi con la merce.
Puoi fare offerte al ribasso e lui può decidere se accettare o farti controfferta.
Scegli sempre il punto di ritiro che risparmi qualcosina sulle spese di spedizione.
Una volta che hai acquistato lui avrà 4 giorni per scaricare l’etichetta e poi cinque giorni per spedire, altrimenti l’ordine verrà annullato da vinted che ti rimborserà i soldi e darà automaticamente recensione negativa al venditore.

 

@Ghost92 ma quindi mi pare di capire che l'interazione con il venditore/acquirente è minima con questo sistema no? Io di solito evito questi siti perché non ho proprio voglia di star dietro a casi umani, però a leggere di quanta gente dice di trovare ottimi affari mi viene troppo la tentazione

 

La maggior parte delle volte si, ma comunque c’è sempre la chat se si ha qualcosa da dire.
In pratica le offerte compaiono nella chat ma non è detto che vi parlate, se il venditore e l’acquirente sono precisi e corretti, si fanno le transazioni senza parlarsi(anche se io mando sempre un messaggio per ringraziare quando arriva tutto).
Poi se il venditore ha da comunicarti qualcosa (magari che oggi non è riuscito a spedire e ti avverte che va domani) lo fa, ma non è mai invadente la cosa; anzi fa piacere che ti avvertano perché succede che qualcuno spedisca dopo due/tre giorni senza dirtelo (ok che hanno 5 giorni prima dell’annullamento automatico però è carino essere avvertiti).
Poi ci sono delle eccezioni come quando metti il cuore ad un oggetto e qualche venditore ti scrive “interessato?” però ignori e via.
Io mi ci trovo mooolto meglio che con Ebay.
Ad oggi mai avuto problemi. @nuggets619

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

funziona molto bene, affidabile e ho fatto buoni affari :)

 

@KeepInYourMemory non faccio molta distinzione ma dipende anche cosa devi comprare. In ogni caso controlla il profilo venditore e guarda se ha delle recensioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Salvati, non cascarci pure tu .... è un buco nero per i soldi.

Scherzi a parte, da agosto a questa parte credo di aver fatto i migliori affari della mia vita su vinted, eccetto dei casi molto particolari (contra shattered soldier tipo, mannaggia alla ma....), ho piazzato una trentina di ordini a prezzi molto convenienti, il sistema di pagamento è sicurissimo e anche il sistema di spedizioni è incredibilmente accessibile (ci vendo anche), quindi per me è assolutamente promossa, nonostante spesso sia un buco nero per le mie tasche e una trappola fin troppo facile per l'acquisto compulsivo ... però stacci lontano, il retrogaming è tutto mio, MIO (scherzo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Male, tanto che sono arrivato perfino a cancellare l'app. Preciso che anch'io compravo solo retrogaming e quasi sempre all'estero, ma se su Ebay non ho mai avuto patricolari problemi, beh Vinted è stato l'esatto opposto. Infatti, venditori poco professionali con tanto di articoli in vendita che sparivano, magari dopo avere visto dove dovevano mandare la merce. Poi la consegna...praticamente nella mia cittadina non c'era mai uno slot libero, così finivo a ritirare in quella vicina, magari in posti che i VG non avevano nulla a che fare e senza alcun interesse ad aiutarti.. Ma il massimo è stato ricevere una email e poi il loro messaggio che mi davano la consegna in due posti diversi fra loro! Ho chiuso dopo che un francese ha annullato il mio ordine, già pagato, e questo ha cancellato tutto senza nessuna spiegazione. Va bene improvvisarsi venditori, ma a tutto c'è un limite. Comunque è già quasi un anno che ho chiuso con Vinted e l'ho sostituito con Cex e il già menzionato Ebay.

Buongiorno raga volevo sapere come vi trovate con l’app di Vinted? È sicuro e affidabile? Come funzionano i pagamenti?