Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Dreamcast

Stanza dedicata a tutti i fan del Dreamcast, l'ultima grande console SEGA.

Informazioni su Dreamcast

Descrizione
Stanza dedicata a tutti i fan del Dreamcast, l'ultima grande console SEGA.
Info
Il Dreamcast (ドリームキャスト, Dorīmukyasuto in giapponese) è stata l'ultima console prodotta da SEGA, e la prima console della "sesta generazione dei videogames". Uscì il 27 Novembre 1998 in Giappone, il 9 Settembre 1999 (9/9/99) in America e il 14 Ottobre 1999 in Europa. Con il suo modem a 56k incorporato è stata la prima console videoludica a permettere il gioco online senza alcun bisogno di periferiche aggiuntive, e inoltre è stato il primo esempio di console a 128 Bit (il doppio di un Nintendo 64, il quadruplo di una Playstation).

La console, nonostante alcuni problemi tecnici sorti al lancio in Giappone, in America vendette molto bene, fino ad arrivare alla cifra di un milione di console vendute in soli due mesi, surclassando il precedente record di Playstation (che arrivò al milione di console vendute in ben nove mesi). Tuttavia proprio Sony, con l'arrivo della nuovissima Playstation 2, causò la diminuzione delle vendite della console SEGA, che in concomitanza con le festività natalizie del 2000 venne superata dalla concorrente. Fu l'inizio della fine.

Il sistema venne prodotto fino al Marzo 2001, quando SEGA decise di uscire dal mercato dell'hardware, per concentrarsi esclusivamente sui software e quindi collaborare con i suoi vecchi nemici. In Giappone però il supporto alla console continuò fino al 28 Settembre 2007, quando SEGA Of Japan annunciò ufficialmente la fine del servizio di riparazione, mettendo definitivamente la parola "fine" alla macchina dei sogni.
Fondatore
Shin Daisuke
Tipo di stanza
Comunità