Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EmaDX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EmaDX, aggiungilo agli amici adesso.

EmaDX

ha pubblicato un'immagine nell'album cover

Inizio a credere di aver perso tantissimi anni a non giocare una saga che ora sto collezionando per sfizio, ma che in realtà ha un valore davvero alto. Story of Season harvest moon è qualcosa di magico, forse per il fattore romance che ti permette di maritare una persona (non è il mio obiettivo nella vita sposarmi, ma l'amore è una cosa fondamentale per me, tanto importante!), forse per il cambiare delle stagioni o forse anche per le cose che puoi scoprire e gli eventi che ne seguono. E se il mio amore per Harvest moon per snes rimane intramontabile, ho scoperto Story of season pioneer of olive town. Nulla di specialissimo devo dire, ma quel fattore nostalgia, la massiva novità di oggetti da usare all'interno del gioco lo rende alquanto speciale. Sono uscito da SoS mineral town(switch, il remake) e ancora adesso rimango incantato su alcune cose probabilmente stupide, ma che di norma non si vedono. Fare foto agli animali, collezionabili e achievment. Qualcosa di "raro" che magari si è visto in animal crossing, ma non su harvest moon. Un altra cosa che non mi da peso nel gioco, ma che comunque rimane un fattore incisivo sulla cultura odierna. La personalizzazione del personaggio e il sesso di esso. Come per harvestella, si può fare un personaggio con sembianze femminili ma che è comunque maschio. Siccome non ho problemi con la cosa, va benissimo così xd

insomma, due righe invito a giocarvi questo piccolo grande sandbox che ha radici su snes, davvero particolare ma che mi ha spinto a scriverci davvero qualcosa sopra. Rune factory rimane assolutamente migliore sotto ogni punto di vista, però anche l'esperienza "vanilla di harvest moon" ha il suo speciale perchè!

EmaDX
Cover Story of Seasons: Friends of Mineral Town per Nintendo Switch

Harvest moon ma chibi

dopo anni riprendo in mano un harvest moon, con un remake di uno dei miei preferiti. Formula classica, elementi classici insomma... nulla di speciale rispetto gli altri. L'unica cosa è lo stile chibi che mi ha lasciato spiazzato, per il resto ottima esperienza!

Non ci sono interventi da mostrare 😔