Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Suggerimento: Miglior linea internet a buon prezzo?

Già che si è aperta una discussione sui MB di linea internet, vi chiedo, se dovessi decidere di cambiare la mia attuale linea (20MB con Telecom che mamma mia è diventata ladra peggio della Vodafone, a breve), quale linea internet mi suggerireste? Una buona, veloce, efficiente, senza necessariamente il telefono fisso, e che non cambi prezzi da un momento all'altro promettendotene uno e poi aumentandotelo alle spalle senza dirti niente (non suggeritemi la Telecom, credo che sia sottinteso).
Grazie ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hai detto di non consigliarti telecom, posso sapere per quale motivo? 
Io sono da poco passato proprio alla fibra tim e mi trovo da dio, pago meno di 40 euro al mese per una 100mb (75 effettivi) e se penso alla 7mb precedente (6 effettivi nelle giornate migliori) mi viene ancora da piangere

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ti dico, sono cliente (anzi, i miei sono clienti) Telecom da più di dieci anni, prima pagavamo una rata ogni due mesi, quando si è fusa con la TIM è diventata una bolletta al mese, e ci sta, i prezzi rimanevano quelli. Siccome poi in quel periodo giravano offerte vantaggiose per i nuovi clienti e per quelli più anziani, abbiamo approfittato per richiedere il pacchetto internet Fibra + chiamate gratis. Da lì è stato un inferno. Come vecchi clienti avevamo l'opportunità di pagare due terzi della bolletta per i primi sei mesi, e poi arrivare a un prezzo pari o poco più superiore di 45€. Non solo non ci hanno mai fatto il fantomatico sconto, ma ogni mese paghiamo 55€ che aumentano di tanto in tanto all'improvviso (quando non dovrebbe esserci NULLA da aumentare avendo prezzo fisso) e confrontando le diverse bollette ho notato, tra l'altro, che avevamo cominciato con la prima a partire da 47€, è poi andato tutto in salita il prezzo che infilavano, ho verificato anch e questo, nell'offerta tutto incluso che doveva rimanere FISSA, o in bonus che ci aggiungevano a caso (e che sono andata prontamente a rimuovere).
Chiamandoli per chiedere spiegazioni non sapevano dirci NULLA, quindi abbiamo pensato bene di tirarci fuori. Ma, altra bellissima novità, l'offerta doveva tenerci legati per due anni, richiamando invece ci comunicano che gli anni sono diventati quattro. E non hanno informato minimamente della cosa.
Per me è un'esperienza già abbastanza brutta (senza contare che, come detto prima, avevamo richiesto il pacchetto fibra che non arriva perché evidentemente non in tutto il paese è arrivata, peccato che la situazione sia così da due anni, e mi sembra strano, ma non sospetto altro).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se hai la possibilità di farti arrivare la fibra, ti consiglio fastweb

25 i primi sei mesi dopo 30, ed in più se vuoi puoi attivare diverse offerte gratuite, tra cui abbonamento gratutito si 12 mesi per il playstation network

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Aggiorno: a ottobre dovrei riuscire a tirarmi fuori dalla mia attuale compagnia, purtroppo da me non arriva la Fibra, arriva solo a 20 mega, e sarei molto tentata da Fastweb (nella mia zona sembra che non ci sia Linkem), o l'alternativa è Wind con i Giga limitati (25 mi pare di aver capito) cosa che escluderei. Cosa mi sapete dire? Solo internet e niente telefono, che ce ne vogliamo liberare, ahahah.

Suggerimento: Miglior linea internet a buon prezzo?