Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prendere giochi Xbox da store estero?

Salve, oggi dal sito giapponese della Microsoft ho preso gratuitamente Zoo Tycoon, che è in Games with Gold in giappone, ma non in Italia. Mi succederà qualcosa o è tutto legale? Preferirei risposte da persone che hanno provato in prima persona :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@biriccone94 Se intendi perchè non è legale la VPN è perchè inibisci la verifica della tua posizione reale e sul codice condotta è segnato che non si può, (se non ricordo male). Poi so di ragazzi che la usano costantemente senza problemi ma io non rischierei.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

si hai il diritto di prendere i giochi nello store della tua nazione quindi quelli Italia se sei in italia o del luogo dove sei posizionato con la console.
Facendo un ragionamento per assurdo, io vivo in Italia domani parto per 1 mese per il Giappone e mi porto la mia xbox con me, appena arrivo attacco la console e posso senza problemi scaricare i Gold, poi torno in Italia e posso scaricare i gold italiani e questo è permesso, però occhio che Microsoft sa benissimo dove si trova la tua console trami indirizzo IP e se stai valutando di usare client VPN sanno anche quello, che poi lascino correre questa è un'altra storia.
E' un pò come quando compri da store esteri lo permettono per la questione region free ma c'è il problema delle tasse ;)

Prendili pure i GWG da altri store ma come sempre non ne abusare ;)

Prendere giochi Xbox da store estero?