Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gnupick condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gnupick, aggiungilo agli amici adesso.

Gnupick

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PC

Corre, corre: è Batman. Nel capitolo finale della saga Rocksteady, però, corre meno ma guida tanto, spostandosi all’interno di una mappa più vasta del solito sull’iconica Batmobile (per l’occasione ridisegnata in una via di mezzo fra la versione burtoniana e quella nolaniana), chiamata a diversificare i vari incarichi. Missione compiuta, perlomeno in parte: laddove gli enigmi - generalmente piuttosto creativi - svolgono bene il loro compito, gli scontri fra carri e le corse appaiono a tratti ridondanti e nel complesso meno indovinati. Ad accompagnare le novità un gameplay che propone un riuscito pot-pourri di situazioni rassicuranti e già ampiamente rodate.

Sul fronte narrativo, Rocksteady si dimostra ancora una volta a suo agio nel gestire la mitologia del Cavaliere Oscuro, costruendo diversi momenti memorabili, chiudendo molte storyline e non risparmiando qualche morte illustre, peccando però in freddezza in qualche passaggio e perdendo l’occasione di spingere con qualche approfondimento in più.

Poco male: neanche una gestione un po’ seccante delle subquest riesce ad appannare il pure fun della serie, che si congeda dai giocatori con un finale che forse odora di déjà-vu, ma che chiude elegantemente il cerchio riguardo al percorso del protagonista.