Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lelouch95 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lelouch95, aggiungilo agli amici adesso.

Lelouch95

ha scritto una recensione su Dragon Ball: Xenoverse

Cover Dragon Ball: Xenoverse per PC

Dopo 1 mese di gioco a Dragon Ball Xenoverse posso finalmente scrivere la mia recensione su questo gioco. Premesso che il debutto di Dragon Ball su PC è stata una cosa meravigliosa a prescindere dal gioco in se; comuqnue volendo dare un parere genrela il giuoco mi è piaciuto molto, ovviamente ci sono degli aspetti "negativi" che, essondo stato anche io giocatore di Tenkaichi 3, ho notato rispetto a quest'ultimo. Andandoli ad elencare sono la possibilità di distruggere i pianeti con le proprie mani, gli scontri di onde energetiche e di pugni, il fatto di non potersi trasformare durante la battaglia con alcuni personaggi (come Cell o Freezer), la stessa trasformazione in Super Saiyan che esaurisce dopo essersi consumata l'aura (anche se non credo sia del tutto negativo), la mancanza di alcuni personaggi importanti nella storia (tipo le trasformazioni di Majin Bu oppure il Dottor Gelo), oppure le divertenti fusioni tra i personaggi quando si giocava a squadre. Tuttavia però il gioco presenta molte frecce al suo arco: innanzi tutto la possibilità di crearsi un vero e proprio avatar e farlo avanzare come se il gioco fosse un GDR scegliendo tra 5 razze (Saiyan, Terrestri, Namecciani, Majin e Clan di Freezer), una storia alternativa veramente ben fatta, la possibilità di giocare in battaglie fino a 3 vs 3 con i propri amici sia in uno scontro faccia a faccia sia nelle missioni parallele che sono veramente tante e divertenti d afare in coop, infine la possibilità di apprendere i colpi più belli dei grandi personaggi di Dragon Ball avendo loro come maestri e infine una grafica molto bella da vedere enon molto pesante per le schede video. In sostanza Dragon Ball Xenoverse è un ottimo gioco ispirato alla saga di Akira Toriyama rispetto agli altri giochi della serie usciti negli anni scorsi dopo Tenkaichi 3. Un un'ultimo punto a sfavore del gioco è la presenza di un multiplayer abbastanza "buggato" che molte volte non permette a player di giocare senza crash e robe varie. Confido che la Bandai possa risolvere questi problemi, nonostante ciò consiglio vivamente il gioco soprattuto per i fan della serie. Spero che un prossimo gioco di Dragon Ball possa unire gli aspetti positivi di Tenkaichi 3 che mancavano in Xenoverse e gli aspetti positivi di quest'ultimo, allora verrebbe fuori il gioco più bello di Dragon Ball mai realizzato. Valutazione finale: 8/10!

Lelouch95

ha scritto una recensione su Dying Light

Cover Dying Light per PC

Il gioco di zombie per eccellenza. Una mirabile sintesi tra un survival-horror e un gdr con elementi di parkour che portano Dying Light ad essere uno dei migliori giochi del 2015. Personalmente gioco ancora oggi grazie alla longevità che la modalità "Be the Zombie" offre. Un gioco immenso e magnifico per gli amanti del massacro agli zombie.

Non ci sono interventi da mostrare 😔