Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuovi server per Company of Heroes

Sega rilascia una nuova versione Steam del gioco

In una lettera di Greg Wilson, produttore esecutivo di Company of Heroes 2, Sega annuncia ufficialmente la dismissione dei vecchi server di Company of Heroes. La scelta, spiega Wilson, è stata dettata da necessità di tipo commerciale: la Quazal, compagnia di consulenza per servizi multiplayer che gestiva i server per conto di Relic, è stata acquistata nel 2010 da Ubisoft. Nel 2012 è arrivato l'annuncio ufficiale da Quazal secondo il quale il servizio sarebbe stato interrotto a metà 2013. In vista dell'uscita del nuovo Company of Heroes 2, che usufruirà completamente dei server Steam per il gaming online, Sega ha deciso di rilasciare una nuova versione del pluripremiato gioco, chiamata "Company of Heroes (New Steam Version)". Tale versione sarà per l'appunto totalmente integrata in Steam ed è già disponibile nelle Librerie dei possessori di Company of Heroes o delle due espansioni Opposing Fronts e Tales of Valor.



Per usufruire della nuova versione sarà sufficiente scaricarla ed installarla. Steam utilizzerà la vecchia key per attivare automaticamente la nuova versione del gioco, ma tutti i vecchi profili non saranno recuperabili.



Chi non è ancora in possesso della nuova versione, potrà copiare dalla Libreria di Steam la key del vecchio gioco e usarla per attivare la "New Steam Version" attraverso la voce di menù "Attiva un prodotto su Steam".



Sempre nella lettera, il produttore esecutivo Wilson specifica anche che è in corso uno studio sulla possibilità di sviluppo un archivio online che permetta ai giocatori di recuperare le vecchie statistiche a puro scopo informativo, per "onorare tutte le persone che ci hanno giocato così tanto in questi ultimi 6 anni".



I vecchi server resteranno attivi fino al 7 Maggio.

Fonte: http://www.coh2.org/news/2035/servers-fo …

pubblicato alle 00:41 del 10/04/2013

Condiviso da piroteca.Piace a 4 persone

 

In ogni caso, per chi non avesse la versione Steam e non sapesse come recuperare la key, presto verrà rilasciato un tool apposito per poterla estrarre dalla copia installata sul pc ;)