Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alan Wake: American Nightmare, un incubo che dura poco

Longevità risicata per lo spin-off di Alan Wake, in uscita a febbraio su Xbox Live Arcade

Ci siamo chiesti, in effetti, perché un titolo largamente anticipato come Alan Wake: American Nightmare debba essere distribuito tramite digital delivery su Xbox Live Arcade. La risposta è probabilmente più semplice del previsto: dura poco.



Lo spin-off della serie Alan Wake, sarà scaricabile da Xbox Live a partire dal 15 febbraio e avrà come ambientazione alcuni speciali episodi della serie televisiva "Night Springs", scritti dallo stesso Alan Wake all'inizio della sua carriera. Alcune di queste puntate sono diventate realtà, tra cui una ambientata in una misteriosa ed inquietante città deserta dell'Arizona, per rendere la quale, si è deciso di aggiornare il motore grafico con nuove palette di colori più accese.



Remedy, la software house finlandese che ha dato vita al personaggio e anche a questo nuovo episodio, è intervenuta per bocca di Oskari Häkinnen ai microfoni di GameTrailers, in un intervista che potrete visualizzare a seguire. Stando alle dichiarazioni dello sviluppatore, la modalità storia del gioco avrà una "longevità" piuttosto risicata: solo 4 o 5 ore che potrebbero aumentare nel caso in cui si decidesse di raccogliere tutti i collezionabili presenti nel gioco. Probabilmente, aggiungiamo noi, Remedy punta molto sulla modalità multigiocatore Fight 'til Dawn di American Nightmare, simile alle classiche modalità Orda dove l'obiettivo è sopravvivere a numerose e sempre crescendi ondate di nemici.



[GAMETRAILERS]725611[/GAMETRAILERS]

pubblicato alle 23:52 del 14/01/2012

Condiviso da piroteca.

 

bisogna sempre vedere quanto costa. è un progetto intrigante ma che forse, anche per questioni di spazio occupato sull'hdd, non può essere troppo longevo

 

aspetta aspetta aspetta!!! c'è il multiplayer?! O.O che delusione, ne avrei fatto volentieri a meno -.-
come longevità a me va bene (naturalmente però bisogna vedere il prezzo) poichè piu che un spin off io lo vedo come un dlc...