Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Kinect Michael Jackson torna in vita su Xbox 360

Passatemi pure il titolo scabroso: Michael Jackson The Experience presto disponibile per PS3 e Xbox 360

Come tutte le grandi star e i personaggi indimenticabili che hanno calcato le loro orme in questo pazzo mondo, Michael Jackson continua ad avere un successo inimmaginabile anche anni dopo la sua morte.



Successo che si estende, ovviamente, anche al mondo dei videogiochi, sempre pronto a ricevere questo tipo di imput dal mondo esterno. Dobbiamo dunque a Ubisoft la prossima pubblicazione del videogioco Michael Jackson The Experience sulle console in alta definizione Xbox 360 e PlayStation 3 che avverrà il 14 Aprile. Nel gioco sarà possibile interpretare una buona quantità di brani di Michael Jackson, cantando e ballando proprio come il re del pop. Una precedente versione del gioco, per Wii, DS e PSP è da tempo disponibile e ha fatto registrare un grosso numero di vendite, benché la critica videoludica non sia perfettamente d'accordo sull'effettiva bontà del titolo. Michael Jackson The Experience su Nintendo Wii è stato recensito dai media italiani con risultati alterni: si va dal 4 su 10 di Games.it all'8 su 10 di Cyberludus.com. La media dei voti calcolata da Ludomedia, in base a queste ed altre recensioni italiane, è quindi di 6.4 su 10.



Le nuove versioni in HD del gioco vanteranno il pieno supporto alle periferiche di movimento per Xbox 360 e PS3, stiamo ovviamente parlando di Kinect e Move. E' proprio la versione Xbox 360, con tanto di Kinect, ad essere protagonista del video che segue, dal quale possiamo già osservare le principali features e il gameplay del gioco. Tenendo sempre presente il target di giocatori al quale si riferisce il titolo, le premesse sembrano piuttosto buone, anche considerando il buon successo che i giochi di danza hanno su Kinect, come ad esempio l'ottimo Dance Central.



pubblicato alle 17:34 del 05/04/2011

 

Da grande fan di Michael non posso che essere entusiasta di questo titolo e devo dire che forse mi convincerà a prendere il kinect già adesso (volevo aspettare finchè non fosse uscito un gioco serio, e non i classici giochi da casual gamer)

 

Nella coreografia di Smooth Criminal è incluso il famoso "lean", cioè quando Michael si piega in avanti di molto, cosa impossibile nella realtà visto che MJ utilizzava una scarpa speciale brevettata da lui... Ubisoft non lo sa o vuole farci schiantare tutti a terra?