Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kinect Home: una casa costruita intorno a te

Un vero e proprio salotto multisensoriale completamente dedicato all’intrattenimento familiare

Microsoft definisce Kinect Home come "Un vero e proprio salotto multisensoriale completamente dedicato all’intrattenimento familiare in cui tecnologia e design si incontrano per dare vita al salotto del futuro. Una vera e propria installazione sperimentale che per tre mesi a Milano darà vita a incontri, tornei, presentazioni e soprattutto di gioco e intrattenimento familiare."



Si tratta di un'iniziativa unica nel nostro paese e che avrà inizio proprio oggi quando Microsoft inaugurerà a Milano in via Stendhal 35 Xbox 360 & Kinect Home, una casa sperimentale in cui vivere il primo ‘multisensorial living’ (salotto multisensoriale) al mondo, per mettere in scena l’interpretazione più avanzata di ciò che sarà il salotto di casa dei prossimi anni, ovvero il mix perfetto di design e tecnologia per vivere un’esperienza sensoriale totalizzante.



Il tutto, facile a prevedersi, sarà basato su Xbox 360 e Kinect, come affermato nello stesso comunicato stampa che presenta in pompa magna il progetto: "Varcando la porta della casa sperimentale di Microsoft, si accederà al salotto di Xbox 360 e Kinect, in cui il giocatore vivrà momenti suggestivi caratterizzati da suoni, luci, musiche e giochi di ombre. Ma soprattutto potrà socializzare in maniera più coinvolgente."



"Il Multisensorial Living crea un ponte tra mondo virtuale e reale, riunendo tutta la famiglia davanti al televisore e creando un intrattenimento familiare accessibile a tutti e che azzera le differenze generazionali” ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia.



Siete curiosi di sapere cosa si saranno inventati questa volta? Anche io, davvero tanto. Non ci resta che attendere per vedere i primi report giornalistici dato che, purtroppo per noi, attualmente la Kinect Home resterà chiusa al grande pubblico.

pubblicato alle 11:57 del 13/09/2011